Gianni6819 Inserito: 16 dicembre 2012 Segnala Inserito: 16 dicembre 2012 (modificato) salve a tutti, ma cos'è la trappola aria intasata ? e' da 1 ora che le sto provando tutte.... ma sta spia e' sempre accesa non-ti-accodare. Grazie Modificato: 16 dicembre 2012 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 16 dicembre 2012 Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 Ciao Gianni, benvenuto sul forum la lavatrice ha un rilevatore di livello chiamato pressostato che è un dispositivo piccolo rotondo con dei fili e un tubicino piccolissimo posto in alto verso destra (togli il top della lavatrice e lo vedi). La trappola aria è l'estremità inferiore di quel tubicino fatta a forma di pipa che si attacca in genere sulla vasca o sul manicotto di scarico (secondo marca e modello della lavatrice, la tua dovrebbe essere sulla vasca se ricordo bene). Se quella pipetta è sporca facilmente la lavatrice sbaglia i livelli andando in blocco.
Gianni6819 Inserita: 16 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2012 ciao , grazie del benvenuto! dunque, che era un pressostato lo avevo capito , ma non sapevo servisse per il livello acqua, in ogni modo soffiando nel tubo che va alla vasca non c'è nessun impedimento, pure per il pressostato, soffiando leggermente si sente il contatto muoversi. il pressostato ha 4 fili, due rossi sottili e due neri più grossi, da 1.5 mmm, non so come deve funzionare elettricamente, sarebbe utile ai fini di testarlo col tester. ho seguito i consigli che i vari utenti hanno detto di fare, specialmente le spazzole del motore, le ho smontate e ho dato una leggere carteggiata, a vederle sono ancora belle lunghe, l'unica cosa che ho visto e' che il colletto del rotore, fra un contatto e l'altro, in quasi tutti i piccoli spazi, erano pieni di polvere di spazzola! con uno spillo li ho liberati, ho rimontato tutto, ho smanettato un po', e ora è la che sta funzionando tutto ! unico dubbio che mi rimane, smontando il tubo scarico acqua vasca, dentro c'è una sfera di plastica e una sede di gomma, nello smontare è caduto tutto, a logica ho rimesso tutto nella posizione originale, ma servirebbe un part list per poter verificare meglio . grazie comunque dei preziosi consigli!
gaetanus Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 ciao ma lo sportello si blocca?
Gianni6819 Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 si, lo sportello si comporta in maniera corretta
gaetanus Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 scusa ma come mai stai controllando il pressostato>?
Gianni6819 Inserita: 19 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2012 non sapendo dove mettere mani, volevo testarlo, comunque ora e' da qualche giorno che va senza problemi
Messaggi consigliati