Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool W75/1 Problemi Carico Acqua?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho ha 4 anni una lavastoviglie Whirlpool W75/1, da ieri sera accendendola ho sentito un rumore diverso dal solito, l'ho aperta e ho visto l'acqua sul fondo, ma i piatti nel cestello di sopra asciutti. Non si prende l'acqua e la spruzza dall'alto. O meglio dopo 30' di questo malfunzionamento ho trovato i piatti che sono di sopra poco bagnati. Questo è successo ieri sera, oggi mi metterò a fare ulteriori controlli, avete qualche consiglio da darmi, qualcosa che devo controllare? é la pompa che non funziona? Ulteriore informazione: questa mattina l'ho riaccesa ed ha scaricato senza problemi l'acqua che era rimasta sul fondo.

Grazie a tutti in anticipo.

Alessandro

Inserita:

Oggi ho smontato il pannello che si trova sotto...il rumore viene da sotto...vorrei sapere la pompa dove la trovo? comunque ripeto quando cambio programma lui butta fuori l'acqua che si è accumulata senza problemi. Cosa può' essere?

Grazie

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, facilissimo:

rottura della girante delle motopompa lavaggio,la trovi nella parte posteriore destra in basso, agganciata sul di-dietro.

C'è la possibilità di acquistare sia il ricambio originale sincrono che la motopompa sostitutiva asincrona. Nel primo caso è più facile che si ri-guasti o che perda efficienza, ma costa di meno, nel secondo caso è equipaggiata di condensatore di spunto ma costa di più.

Al ricambista fornisci oltre al modello (W75/1) anche il service, 85...........

Inserita:

Grazie tantissimo per la risposta...quanto possono costare questi ricambi? Vale la pena ripararla? per accedervi devo smontare il pannello posteriore?

grazie

alessandro