rudy2209 Inserito: 13 marzo 2012 Segnala Inserito: 13 marzo 2012 Salve Ho sostituito la scheda elettronica su questa lavatrice . Gentilmente qualcuno conosce la procedura di programmazione per la nuova scheda tramite tastiera della lavatrice ? Grazie saluti
Omissam74 Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 tramite tastiera della lavatrice Scusa ma questa mi è nuova. Secondo me dovevi fartela programmare dove l'hai presa
kobold136 Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 ciao! da quello che so io, per la programmazione tramite tastiera devi inserire il codice a 16 caratteri che trovi sull'involucro della scheda che hai sostituito. innanzitutto devi entrare nel sistema di diagnosi della macchina. tieni premuto il tasto "avvio pausa" e il tasto "avanza annulla" e contemporaneamente accendi con "acceso spento". tieni i tasti premuti finchè iniziano a lampeggiare i led. pemi il tasto "tessuti" finchè si accende il led che corrisponde alla temperatura "freddo". ora puoi procedere ad inserire il codice. usando i tasti "avanza annulla" e "avvio pausa" e servendoti del display, visualizzerai su quest'ultimo il posto di ognuno dei 16 caratteri che compongono il codice e gli associerai il valore corrispondente. nel display, infatti, leggerai: -il numero della posizione, -un trattino orizzontale, -il valore associato a quella posizione. con il pulsante "avanza annulla" ti sposti di posizione in posizione (quindi, man mano che ti sposti, sulla cifra di sinistra del display leggerai 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, a, b, c, d, e, f), mentre col pulsante "avvio pausa" modifichi il valore associato ad ogni posizione. dopo aver inserito tutte e 16 le cifre e controllato che sia tutto giusto, lo memorizzi premendo "avvio pausa" e "avanza annulla" contemporaneamente finchè risuona il segnale acustico. finita la procedura, spegni con "acceso spento", riaccendi e rispegni. nicola
gaetanus Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 scusa ma questa procedura a cosa serve? questa scheda non ha una eeprom gia' programmata?
kobold136 Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 la scheda va bene per più modelli, e col codice le dici su quale lavatrice deve lavorare...
rudy2209 Inserita: 15 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2012 Grazie per tutte le info . Nel mio caso sul contenitore in plastica della scheda al posto del codice alfanumerico a 16 cifre ci sono solo trattini , e non capisco dove prendere il codice .
kobold136 Inserita: 15 marzo 2012 Segnala Inserita: 15 marzo 2012 hai guardato sul contenitore della scheda vecchia? non quella nuova...
rudy2209 Inserita: 16 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2012 (modificato) Su questa lavatrice ha messo le mani un altro tecnico prima di me , che poi ha litigato con la signora ed è sparito . Ora non saprei se l'involucro è originale della lavatrice o della scheda , comunque , essendo un pò impolverato penso sia della lavatrice . Modificato: 16 marzo 2012 da rudy2209
Messaggi consigliati