seba73 Inserito: 15 marzo 2012 Segnala Inserito: 15 marzo 2012 Ciao a tutti, sono sebastiano e volevo coinvolgervi per cercare di risolvere un problema alla mia lavatrice. Da qualche giorno non effettua la centrifuga nel programma settimanale, mentre con il programma lana la centrifuga (+ leggera) la fa. Ho controllato cinghia, spazzole, il filtro; risulta tutto ok. Volevo controllare la scheda o il taimer che sia, ma francamente preferisco aspettare magari qualche consiglio e successivamente muovermi. Un grazie anticipato.
Diomede Corso Inserita: 15 marzo 2012 Segnala Inserita: 15 marzo 2012 Ciao Sebastiano, le spazzole dovrebbero essere lunghe almeno 2cm, eventualmente leggi la guida che nella sezione Buoni Consigli. Per il resto direi che se fosse un problema di scheda... su quella macchina, a meno di non imbarcarti sull'astronave dei folli colleghi che qui brillantemente navigano tra triac, condensatori, resistenze, e altri componenti elettronici, la scheda converebbe sostituirla ma dato l'elevato costo va valutato anche lo stato d'uso complessivo dell'apparecchio, non metteri una scheda da 150 euro su una macchina da 200 che cade a pezzi
Omissam74 Inserita: 15 marzo 2012 Segnala Inserita: 15 marzo 2012 sull'astronave dei folli colleghi scusa ma non sono daccordo. Se uno ha tempo, voglia e soprattutto conoscenze, perchè non risparmiare 140€. E poi vuoi mettere la soddisfazione.
seba73 Inserita: 16 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2012 in tanto un grazie ad entrambi, ieri sera ho controllato lo scarico, tutto ok, il tubo non è otturato. Ho provato a togliere il coperchio di sopra per dare un'occhiata al timer o scheda; ma francamente non ci capisco nulla. Con franchezza prima che faccio cambiare la scheda, vorrei provare a rimetterla in sesto, sia per una soddisfazione personale, sia per non alleggerire il portafogli. se il problema fosse la Scheda, mi chiedo come mai la centrifuga Breve (x la lana) la fa con regolarità? Ciao e grazie ancora
Omissam74 Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 La lunghezza delle spazzole l'hai controllata? Inoltre prova a vedere se sulla scheda c'è qualche saldature fredda/rotta o bruciature
seba73 Inserita: 16 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2012 le spazzole sono nuove, le ho sostituite la settimana scorsa. Per la scheda, non so proprio come fare; magari se mi guidi passo passo, te ne sono grado.
Omissam74 Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 Senza offesa ma se non hai esperienza si rischia di fare più danni che altro. Prova a portare la scheda da qualche riparatore di tv e chiedigli di controllare i componenti controllabili.
seba73 Inserita: 16 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2012 effettivamente quello che voglio fare è smontare questa "scheda" e farla controllare ad un amico che aggiusta Tv. Ti confesso che a smontare e montare mi "arrangio", ma il dubbio rimane: quale è questa scheda che va smontata? togliendo il coperchio dall'alto, noto che alla manopola dei programmi è collegato un "pezzo in plastica bianco con al centro un cerchio in acciaio tipo campanello che si usava per le bici" ti chiedo: bisogna smontare il tutto? Ciao e grazie
Omissam74 Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 Se riesci a fare una foto sarebbe meglio. Non lo faccio per lavoro ma per passione quindi non sono in grado di dirti le cose così.
seba73 Inserita: 16 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2012 Ok. stasera farò una foto e domani posto. Ciao e Grazie
Diomede Corso Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 scusa ma non sono daccordo. Se uno ha tempo, voglia e soprattutto conoscenze, perchè non risparmiare 140€. E poi vuoi mettere la soddisfazione. Omismann, certo se uno ha tempo, voglia e anche competenza... altrimenti, appunto come suggerisci, meglio delegare
Omissam74 Inserita: 16 marzo 2012 Segnala Inserita: 16 marzo 2012 Vero, Però non mi sento un folle a farlo. Poi sia chiaro, è pieno di discussioni di gente che ha distrutto lavatrici perchè si è creduto tuttofare e ha messo le mani dove non era capace. Io nel mio piccolo cerco di dare consigli per quello che so e per quello che trovo su internet. Poi a mio parere vedere gente che non sa neache da che parte cominciare ad aprire lavatrice e senza un minimo di strumentazione(almeno un tester) farebbe meglio a chiamare la assistenza invece di peggiorare le cose. Se poi uno ha già preso la lavatrice nuova e vuole divertirsi ed esplorare, questo è un altro discorso.
Messaggi consigliati