Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Techna It 963 Wrd-Dopo qualsiasi ciclo di lavaggio mostra la lettera P

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ho una lavastoviglie rex techna it 963 wrd (credo che non sarà un vanto) da oltre 10 anni. Il problema che mi sta facendo impazzire e che dopo qualsiasi ciclo di lavaggio (sperando che non rimanga un pò d'acqua in fondo o che non si interrompe perché lampeggia la lettera P) non posso rimetterla prima di 3/4 giorni perché quando accendo il pulsante principale (sulla sx dello sportello), sul display lampeggia il numero 1 ma i tasti di selezione programmi non accettano i comandi. Ultimamente, seguendo il consiglio di un amico, ho smontato il pannello, ho pulito i contatti e li ho trattati con lo spray pulisci-contatti, ma non ha sortito alcun effetto positivo.

Leggendo il vostro forum, a qualcuno è stato consigliato di sostituire il "micro della porta". Lo stesso vale anche per il problema sopra descritto? (i tasti si riabilitano dopo 3/4 giorni ma solo per un ciclo di lavaggio)

Vi ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione.

Inserita:

ciao io controllerei tutte le saldature e tutti i condensatori elettrolitici e poliestere!!!

Inserita:

.

ciao io controllerei tutte le saldature e tutti i condensatori elettrolitici e poliestere!!!

come pure la continuita' in chiusura dei tasti funzione

Inserita: (modificato)

• Ho provato: a collegare direttamente i due fili che portano al "micro di porta"; ho dato una pulita anche ai connettori della scheda (sotto i tasti di selezione), ma non ho ottenuto nessun risultato. Potrebbe essere la scheda che non va? Se è così, è consigliabile sostituirla oppure ... comprare un'altra lavastoviglie? Grazie.

Modificato: da pietro-66
Inserita:

ciao controlla la scheda fino a dove le tue conoscenze elettroniche arrivano se non trovi nulla pensa a sostituire la scheda

Inserita:

Controlla il tubo di scarico se è posizionato troppo in alto rispetto allo scarico, eventualmente cerca di abbassarlo in modo che il percorso di scarico sia il più breve e agevole possibile. Controlla anche il sifone e lo scarico amuro che non siano parzialmente ostruiti.