Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice candy CBD70 .....ferma e lampeggia la spia della P.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Un saluto a tutti Voi del forum, mi chiamo Egidio e sono della prov. di Lecce.

Ho una lavatrice candy CBD70, espongo il mio problema:

Questa lavatrice è stata ferma circa 2 anni, un paio di giorni fa l'ho fatta funzionare, facendoli fare un lavaggio super rapido a 90° (con poca biancheria) fin qui tutto ok e biancheria pulita.

Ieri mattina lo rimessa in funzione per fargli fare un lavaggio completo sempre a 90°. E' partita normalmente, poi dopo un po non sentivo più nessun rumore, sono andato a controllare, e la lavatrice era ferma e lampeggiava la spia della P.

Lo spenta e lo riaccesa dopo un po e niente da fare.

Controllato il filtro controllato tutti i tubi tutto ok.

Mi e venuta l'idea di digitare il nome della lavatrice su Google, e mi sono imbattuto in questo forum. Leggendo questa discussione, ho letto che l'utente bulmax ha avuto lo stesso problema, risolvendolo con la sostituzione del micro ritardatore. (http://elettrodomestici.plcforum.it/index.php?/topic/7582-lavatrice-candy-cbd-80/page__pid__49296#entry49296 )

L'ho sostituito anchio, e sembrava tutto risolto. Facendo più di una prova il problema si è ripresentato nuovamente.

Devo sostituire anche quella resistenza da 22 ohm?

Grazie a Tutti e arrisentirci.

Egidio Angrisani

**

inserito link

Modificato: da Livio Migliaresi
separata discussione

Inserita:

Ciao Lusalentu penso che la prima cosa che dovresti fare e' verificare se la resistenza da 22 Ohm e' interrotta

Inserita:

Ciao e grazie.

Chiedo scusa, non volevo creare confusione. Ho continuato quella discussione visto che ho riscontrato lo stesso problema dell'utente bulmax, e mi è sembrato anche giusto presentarmi.

Ciao gaetanus, grazie per avermi risposto, vorrei chiederti, questa resistenza da 22ohm dove la trovo? come faccio a vedere se è interrotta?misurando con il tester ?perchè ho smontato la scheda , e per quel poco che so resistenza da 22ohm non ne vedo.

Sulla scheda la resistenza r8 (come citava bulmax) e da 10 ohm, del resto tutte le resistenze presenti sembrano ok.

Mi ero dimenticato di dire prima che per quel poco che ha funzionato, mi è sembrato di vedere il cestello che girasse lento ho sotto sforzo,ho provato ad alleggerirlo però poi non è più andata. Forse sarà stata una mia impressione, bho..!

Un saluto e grazie.

Inserita:

.

Sulla scheda la resistenza r8 (come citava bulmax) e da 10 ohm, del resto tutte le resistenze presenti sembrano ok.

allora lascerei questa strada...

mi è sembrato di vedere il cestello che girasse lento ho sotto sforzo

una controllo alla lunghezza delle spazzole sembra doveroso

Inserita:

Darò un occhiata, di che lunghezza devono essere per essere ok?

Lo riaccesa prende l'acqua sembra che è tutto ok dopo un po' si blocca, ed ho notato che il led lampeggia 5 volte non so se può essere utile.

Ciao e grazie ti farò sapere.

Inserita:

Controllato le spazzole sembrano ok. Le ho misurate e sono 1,5 cm

Ciao.

Inserita:

Sembrano ok, invece è meglio cambiarle!

Quelle nuove sono lunghe circa il triplo!

Inserita:

Se le devo cambiare le cambio non è quello il problema. Il problema è se le cambio e poi la lavatrice non va, ho speso nuovamente dei soldi e non ho risolto niente.

Se per il momento si possono escludere, perché come vedo io mi sembra che il contatto lo facciano bene.

Purtroppo sono in competente in materia :tongue_smilie: , però mi piace anche cercare di risolvere i problemi soprattutto con l' aiuto di qualcuno competente, come siete tutti Voi qui sul forum. :thumb_yello:

Magari risparmiando qualche soldino, e inutile nasconderlo.Ciao e grazie. :smile:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao lusalentu76.

Se dici

Purtroppo sono in competente in materia

e se ti hanno suggerito

gaetanus

una controllo alla lunghezza delle spazzole sembra doveroso

27dff

Sembrano ok, invece è meglio cambiarle!

Quelle nuove sono lunghe circa il triplo!

quando hai scritto

Controllato le spazzole sembrano ok. Le ho misurate e sono 1,5 cm

e,visto che non costano uno sproposito,cosa aspetti a sostituirle ? Che ricrescano col passare dei lavaggi ? O si ascoltano i suggerimenti oppure non ci si rivolge per un aiuto....

Inserita:

Non è che non voglio ascoltare i Vostri suggerimenti altrimenti non cercherei aiuto qui.

Ok lunedì le cambio vi terrò aggiornati.

Nel frattempo se qualcuno saprà dirmi qualcosa in più in merito, sarò ben lieto di ascoltare i Vostri consigli.

Grazie. Ciao.

nataleriparazioni
Inserita:

ciao io o avuto lo stesso poblema o risolto cambiando i tre transistor vicino al processore che sono in corto e faceva 5 lampeggi facci sapere smontali e prova se sono buoni facci sapere

Inserita:

Grazie, nataleriparazioni per avermi risposto, controllerò domani e vi farò sapere.

Ciao e buona domenica.