Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ocean Lft078P- Il Consumismo Ormai Ha Vinto!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve forum torno molto deluso da un intervento di riparazione su una lavatrice Ocean LFT078P .

La cliente mi ha chiamato 4 volte in un anno per problemi a questa lavatrice.

La prima volta per un problema di filtro intasato...(mai pulito dopo l'acquisto -negligenza del cliente)

La seconda volta per un problema alla pompa di scarico (conseguenza del primo problema -negligenza del cliente).

La terza volta per la sostituzione del soffietto oblo' (negligenza del cliente -che lasciava a marcire residui di detersivo tra le pieghe del soffietto)

La quarta volta per un problema alle spazzole del motore.

Esito dell'ultimo intervento? La cliente non se la sente di spendere 25 euro per acquistare le spazzole + l'importo della riparazione e ha deciso di disfarsi dell'elettrodomestico per acquistarne uno nuovo (economico che le durera' al massimo due anni...)

In questi casi io penso che chi fa il mestiere di tecnico mettendoci passione si senta sconfitto da questo modo di vedere le cose e che deve combattere giornalmente contro case produttrici che vendono elettrodomestici a basso prezzo qualitativamente penosi in cui la percentuale di guasto aumenta considerevolmente se viene acquistata da gente che non ha la minima idea delle parole "uso corretto", "manutenzione"...ma che pensa solo " quando si rompe si butta e se ne compra uno nuovo..." detta alla palermitana " quannu si sfascia si iecca..."

Possibile che un guasto alle spazzole di un motore universale sia una buona scusa per disfarsi di una lavatrice ancora buona?

Il consumismo e' davvero cosi' dilagante?

Modificato: da Diomede Corso

FuzzyLogicDD
Inserita:

Ok, io già non ero d'accordo nel non riparare più la nostra Margherita dopo che si erano autodistrutti motore e scheda comando (e timer?) (dopo aver già cambiato in un anno le spazzole motore, il soffietto e rifatto i manicotti di scarico per una perdita, e con in programma la sostituzione degli ammortizzatori), ma buttare una lavatrice per delle spazzole mi sembra proprio esagerato. Comunque ho visto di peggio, c'è chi la cambia per hobby...

Diomede Corso
Inserita: (modificato)
In questi casi io penso che chi fa il mestiere di tecnico mettendoci passione si senta sconfitto da questo modo di vedere le cose e che deve combattere giornalmente contro case produttrici che vendono elettrodomestici a basso prezzo qualitativamente penosi in cui la percentuale di guasto aumenta considerevolmente se viene acquistata da gente che non ha la minima idea delle parole "uso corretto", "manutenzione"...ma che pensa solo " quando si rompe si butta e se ne compra uno nuovo..." detta alla palermitana " quannu si sfascia si iecca..."

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

e io ti rispondo supa o cozzu ci l'ha tirari... così magari la gente capisce che certi rifiuti provocano solo inquinamento e certamente se nuovi fanno PIL a me... fanno sch....

LA CRISI NON ESISTE! Sarà che non morivano di fame ma ho trovato gente, in garanzia,niente da pagare, che non ha potuto/saputo/voluto aspettare 5 giorni senza lavatrice e sono corsi a comprare la baracchina nuova cinese... riparata quell'altra questa la buttano, o la vendono ma comunque s'è inteso in che pianeta viviamo... figuriamoci fuori garanzia!! Se poi devono pagare....

Non vado oltre... si aprirebbe la polemica e per ora non me la sento

Modificato: da Diomede Corso
  • 2 weeks later...
Inserita:

Visto che, nonostante l'invito, si prosegue sulla strada degli OT ho spostato i messaggi qui

Inserita: (modificato)

fai come me che ritira questo tipo di elettrodomestici, li ripara e li rivende ai meno abbienti, cosi' sono tutti felici, il proprietario perche' gli togli l'ingombro, tu perche' ci guadagni, il ricambista perche' vende i pezzi e l'ultimo acquirente che si ritrova un elettrodomestico funzionante a poco prezzo, E IL MONDO INTERO PERCHE' HAI SOTTRATTO, ALMENO PER IL MOMENTO, NUOVA SPAZZATURA, l'unico che ci rimette e' il costruttore che non ne vende un'altra......ma in fondo se lo merita perche' a volte vende roba che non vale il prezzo pagato

Modificato: da rug1970