Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Sesto Senso Awoe 8104

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti !

Un amico confidando nella mia grande esperienza (figuriamoci ...ho cambiato solo grazie al forum il braccio cestello)

mi chiede se è possibile cambiare i cuscinetti della lavatrice in oggetto .

Lui sostiene di sentire un rumore da cuscinetto , di averlo ingrassato ,per un po' è andato bene ma adesso è ancora rumoroso.

Ora ,ammesso che sia effettivamente questo il problema (dopo 3 anni già usurato ???) è possibile sapere se la vasca è apribile seza smontarla inutilmente ?

grazie mille !

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, benvenuto....

ma a quale braccio cestello ti riferisci!? Intendi forsi gli sbattitori interni altrimenti detti agitatori/trascinatori?!

Vedere se la vasca si apre è semplice, basta togliere il top della lavatrice e guardla e trovi subito se i due smigusci (anteriore-posteriore) sono uniti senza alcuna vite oppure ci sono le viti.

Io dico che le viti non ci sono... :toobad:

Inserita:

ciao .... su quella lavatrice ce su una vasca ternosaldata... quindi non e cosi facile sostituire i cuscinetti

Inserita:

ok ...quindi se la vasca è termosaldata bisogna sostituirla completamente o c'è un altra strada che non sia tagliarla ?

indicativamente quali sono i costi della vasca nuova ?

grazie mille

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, non c'è altra strada che non sia tagliarla! Il ricambio completo di tutto il cestello dentro (dunque crocera+paracqua+cuscinetti) credo costi sui 120-150 euro... da ricambisti onesti...