rosamone Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Inserito: 28 febbraio 2012 Ho una Lavastoviglie Ariston LFT 116A/HA da incasso che dopo aver funzionato senza problemi per più di 3 anni ieri notte a fine lavaggio si è messa a scaricare sempre acqua con il led dell'interruttore generale e il primo led a sinistra (lavaggio a pieno carico) che lampeggiano continuamente. A nulla è servito svuotare la lavastoviglie e togliere l'alimentazione. Ho provato a pulire il filtro all'interno e verificare se ci fosse acqua sotto il filtro di metallo. Ho provato a versare dell'acqua e vedo che la scarica senza problemi. La lavastoviglie come viene alimentata parte anche con porta aperta e inizia a far girare la pompa per svuotare acqua senza fermarsi mai. Inutile provare a spegnerla dall'interruttore. Si ferma qualche secondo e poi riparte. Ho tolto l'alimentazione epr tutto il giorno ma fa sempre lo stesso difetto. Credo che sia il sensore dell'acqua nel pozzetto della pompa, ma non so cosa dovrei fare. Se metto le mani nel pozzetto c'è un pò d'acqua anche se il rumpore della pompa è come se fosse vuoto o il minimo livello aspirabile. Il contenitore del sale è pieno d'acqua, non so se è un'informazione utile o è normale. Grazie in anticipo, Rosario
Diomede Corso Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 (modificato) Ciao, credo sia intervenuto il sistema antiallagamento a causa di qualche perdita interna. Se la estrai dall'incasso e la inclini su un fianco uscirà acqua da sotto... poi magari riparte ma comunque bisogna andare a vedere da dove perde... Modificato: 28 febbraio 2012 da Diomede Corso
gaetanus Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 Ciao se dovesse perdere di nuovo per identificare la zona da cui inizia la perdita prova a togliere la vaschetta inferiore e a mettere uno straccio mentre fai la prova
ken1963 Inserita: 8 aprile 2012 Segnala Inserita: 8 aprile 2012 Ciao, ho lo stesso tipo di problema da te segnalato su una lft216a. continua a scaricare anche a sportello aperto e le prime tre luci del quadro lampeggiano. Tu sei riuscito ha capire la causa del guasto? Ciao e grazie
Messaggi consigliati