nataleriparazioni Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Inserito: 28 febbraio 2012 ciao ragazzi o un poblema con questa lavatrice zoppas con modello p58 zoppas allora il difetto e accendo la lavatrice a lavaggio pero non fa nessuna funsione nel pannello del avvio pausa lampeggia dovrebbe essere fisso su avvio ma non va avanti o provato a cambiare apri porta ma e la stessa cosa mi affido a voi sono disperato
nataleriparazioni Inserita: 29 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 ciao io lo capito che e la scheda diomede allora le prove che o fatto sono o cambiato tutti i condensatori il mio dubio e che sara qualche rele che mi consigli
rokkino Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 su quella lavatrice (scheda) purtroppo molte volte non sono i condensatori elettrolitici ma bensi qualche ponticello sulla scheda che è a doppia faccia,In pratica qualcuno di que "forellini" che si vedono sulla scheda che fanno da ponticello fra la pista a e quella b sono in falso contatto o interrotti.Ovviamente prima controlla le spazzole motore:
nataleriparazioni Inserita: 29 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 ciao le spazzole motore sono buone tu dici di fare di nuovo le saldature qualche falso contatto se vuoi metto una foto almeno mi quidi alla riparazione
gaetanus Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 ciao natale, innanzitutto sei stato troppo frettoloso nel cambiare il bloccoporta ...poi come dice rokkino ci sono elevate probabilita' che il "poblema" sia causato dalla scheda. la riparazione passo passo che richiedi per di piu' su questo forum e' di difficile fattura potrebbe essere qualunque cosa (componente guasto, saldatura difettosa...) quindi se sei in grado di controllarla armati di tester e tanta pazienza e prova a fare dei controlli altrimenti puoi sostituirla con una nuova...
nataleriparazioni Inserita: 29 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 ciao possiedo teser i controlli che posso fare quali sono magari piano piano vado dicendo le misurazioni
nataleriparazioni Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2012 ciao ragazzi allora o cambiato i rele condensatori o solo una difficolta ad andare a capire i transistor in micromsd come li devo misurare se sono buoni
causicurti Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 Ciao natale riparazioni, se non sei un tecnico e non sei attrezzato troverai difficoltà a smontare i componenti SMD. Puoi far saltare le piccole piste. A quwsto punto come ti è stato consigliato cambia la scheda.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 natale è una vecchia conoscenza del forum in cui modero,lui è sempre disperato e ha molti "poblemi",specie di punteggiatura e ortografia .... Le schede con componenti smd sono rognose,Natale,cercala nuova,la Zanussi non è troppo esosa.
nataleriparazioni Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2012 ciao grazie aveto ragione, mi sta facendo uscire pazzo, questa scheda dove la posso trovare magari in qualche fornitore mi affido a voi
gaetanus Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 questa scheda dove la posso trovare magari in qualche fornitore mi affido a voi natale....natale....natale.... tiriamo le somme: hai tanta buona volonta' e la cosa e' positiva, ,ma ricorda che non imparerai mai nulla se non ci provi prima da solo a riuscire nelle cose...il forum e' un grande serbatoio di conoscenze e di esperienze ma i muscoletti da tecnico bisogna farseli alzando i pesi e sudando...poi se ogni tanto si ha bisogno di aiuto quello lo si da ma con la pappa in bocca non imparerai mai a mangiare con le "tue mani"
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Inserita: 1 marzo 2012 (modificato) cerca in rete tramiite la sigla della scheda,magari qualche fornitore online ce l'ha. Altrimenti un Cat Zanussi e passa la paura Modificato: 1 marzo 2012 da Riccardo Ottaviucci
nataleriparazioni Inserita: 1 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2012 ragazzi sono testardo io ci voglio provare a ripararla almeno qualche consiglio per favore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Inserita: 2 marzo 2012 senza schemi,senza conoscerne il funzionamento,sostituire a macchia di leopardo componenti senza una logica,la vedo molto dura. Comunque a volte un colpo di ...fortuna può risolvere. Misura staticamente tutti i componenti che si possono staccare e ...incrocia le dita
nataleriparazioni Inserita: 2 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2012 ciao riccardo oggi vi terro aggiornato delle misure che faccio sperando di avere un colpo di cu*o grazie sempre
rokkino Inserita: 2 marzo 2012 Segnala Inserita: 2 marzo 2012 se hai molto tempo a disposizione armati di un trapanino con punta di un mm e dopo aver forato i buchetti che vedi sulla doppia pista fai passare un pezzo di filo di rame stagnato di piccolo diametro nel foro e fai le saldature da una parte e dall'altra della pista del circuito stampato in corrispondenza del filo.Così avrai escluso i falsi collegamenti fra le due piste
Messaggi consigliati