deb.67 Inserito: 3 aprile 2013 Segnala Inserito: 3 aprile 2013 Buongiorno a tutti e piacere di condividere con voi consigli ed opinioni. Ho bisogno di capire perchè le resistenze dalla mia cucina multifunzione Lofra continuano a bruciarsi! Nel 2005 ho acquistato questa cucina a libera installazione. Appena scaduta la garanzia è partita la prima resistenza inferiore dopodichè ne abbiamo sostituite altre 4, compresa quella di oggi. Visto il costo dell'originale,che non è durata poi così tanto, acquistiamo resistenze non originali......la durata è sempre la stessa.........2 anni max! Ho avuto altri forni.......mai bruciato resistenze!e visto i prezzi dei prodotti Lofra m'aspettavo qualcosa di più affidabile. Spesso, x non dire sempre, quando accendiamo il forno scatta la luce x troppo assorbimento anche se non vi è nessun altro elettrodomestico acceso (a parte frigo). Inoltre devo constatare che la cottura stessa dei cibi non mi soddisfa.Secondo me la temperatura impostata non rispecchia quella reale.I cibi tendono a bruciare sotto e cucinare male all'interno. Ancora oggi, dopo 8 anni, non riesco a controllare le cotture le quali, a seconda del tipo di cibo, risultano disomogenee. Secondo voi per quale motivo la resistenza dura così poco? grazie e ciao
Omissam74 Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 hai modo di misurare l'effettiva temperatura interna al forno? Ho il dubbio che vada sempre al massimo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 puoi misurare la tensione di rete?
Messaggi consigliati