Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita D'Acqua Da Aqualtis Aq8L09U

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum

e devo confessarvi che non sono un tecnico professionista come molti, o quasi tutti, di voi ma ho bisogno del vostro aiuto :smile:

Il problema con la mia Aqualtis è il seguente.

Mi è capitato ieri, e mi era già capitato mesi fa, che uscisse acqua dall'oblò durante il lavaggio. Tutto allagato!

Ho dovuto scaricare e per farla ripartire ho impiegato una o due ore.. perchè non caricava più acqua. Poiperdeva di nuovo.

Stamattina ho riprovato con un altro programma e non perdeva più.

Il sito Ariston dice che dipende o dal carico eccessivo o da qualcosa di incastrato. Poi consiglia di pulire i 3 fori sotto la guarnizione.

Di incastrato non ho visto nulla. Forse però il carico era eccessivo. E dei fori uno solo era un po' sporco.

Adesso però ho paura di accenderla e soprattutto ho paura di accenderla e non seguirla da vicino..

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti

PS: a cosa servono i 3 fori?

PS2: ho guardato sotto la guarnizione ed è pieno di una schifezza marroncina.. forse alghe..

Inserita: (modificato)

Ciao!

Sarebbe interessante che ci spiegassi meglio il tuo caso, quando perdeva che programma avevi impostato, quanti capi avevi messo nella macchina, quanta acqua hai trovato...

I 3 fori servono allo scolo in vasca dell'acqua che altrimenti ristagnerebbe nel soffietto (guarnizione).

Il fatto che ci sia marroniccio è possibile sia dovuto ad un pò troppo detersivo e soprattutto ad un ristagno d'acqua o umidita...(probabilmente perchè i 3 forellini non scolano.) ma difficilmente sono la causa della perdita d'acqua.

Modificato: da Alessio_S
Inserita:

Allora:

- il programma era il cotone base (la maglietta con 2 stanghette) ed accetta fino a 8 kg di carico

- i capi erano 8 maglie (1 pigiama sotto, 1 pigiama sopra, 1 maglia a ML,...) + 2 jeans, 10 capi in tutto

- l'acqua era tanta.. ha allagato il bagno (anche se piccolo), il corridoio (fronte bagno), ed è arrivata a 2 stanze vicino

Il marrone di cui parlavo non è dentro la guarnizione ma sotto. E' attaccato alla parte rigida sotto la guarnizione. No, non ho paura che sia quello ma mi sembra strano.. ogni tanto me lo trovo attaccato ai vestiti

Inserita: (modificato)

Una quantità d'acqua tale non può uscire dall'oblo se questo chiude e la lavatrice parte, dev'esserci una perdita nella macchina e se lo fà solo con un carico abbondante propendo a pensare nella parte alta della vasca.

Per quel marroncino ti consiglio un lavaggio a vuoto con del disincrostante a temperatura alta, e poi diminuire il quantitativo di detersivo.

Modificato: da Alessio_S
Inserita:

io ieri vedevo bene l'acqua uscire poco a poco da sotto l'oblò.. esce da lì, son sicuro

tuttavia la gomma in quel punto non sembra rotta, nè piegata

mah..

grazie per i consigli