Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita D'Acqua Da Aqualtis Aq8L09U

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum

e devo confessarvi che non sono un tecnico professionista come molti, o quasi tutti, di voi ma ho bisogno del vostro aiuto :smile:

Il problema con la mia Aqualtis è il seguente.

Mi è capitato ieri, e mi era già capitato mesi fa, che uscisse acqua dall'oblò durante il lavaggio. Tutto allagato!

Ho dovuto scaricare e per farla ripartire ho impiegato una o due ore.. perchè non caricava più acqua. Poiperdeva di nuovo.

Stamattina ho riprovato con un altro programma e non perdeva più.

Il sito Ariston dice che dipende o dal carico eccessivo o da qualcosa di incastrato. Poi consiglia di pulire i 3 fori sotto la guarnizione.

Di incastrato non ho visto nulla. Forse però il carico era eccessivo. E dei fori uno solo era un po' sporco.

Adesso però ho paura di accenderla e soprattutto ho paura di accenderla e non seguirla da vicino..

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti

PS: a cosa servono i 3 fori?

PS2: ho guardato sotto la guarnizione ed è pieno di una schifezza marroncina.. forse alghe..

Inserita: (modificato)

Ciao!

Sarebbe interessante che ci spiegassi meglio il tuo caso, quando perdeva che programma avevi impostato, quanti capi avevi messo nella macchina, quanta acqua hai trovato...

I 3 fori servono allo scolo in vasca dell'acqua che altrimenti ristagnerebbe nel soffietto (guarnizione).

Il fatto che ci sia marroniccio è possibile sia dovuto ad un pò troppo detersivo e soprattutto ad un ristagno d'acqua o umidita...(probabilmente perchè i 3 forellini non scolano.) ma difficilmente sono la causa della perdita d'acqua.

Modificato: da Alessio_S
Inserita:

Allora:

- il programma era il cotone base (la maglietta con 2 stanghette) ed accetta fino a 8 kg di carico

- i capi erano 8 maglie (1 pigiama sotto, 1 pigiama sopra, 1 maglia a ML,...) + 2 jeans, 10 capi in tutto