adrobe Inserito: 29 marzo 2012 Segnala Inserito: 29 marzo 2012 (modificato) Buonasera. La lavastoviglie ad incasso di cui il titolo ha sempre avuto la porta di apertura/chiusura molto dura da azionare. Da ieri, dopo un crac, lo sportello scende fino alla massima apertura (a 90°) senza potersi aprire parzialmente. Chiedo consiglio su quale ricambio può essersi rotto e come fare per accedere all'interno della porta per la relativa sostituzione. Grazie Modificato: 29 marzo 2012 da adrobe
alby158 Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Inserita: 30 marzo 2012 ciao ... di solito sui fianchi delle lavastoviglie trovi la meccanica di chiusura quindi devi smontare i pannelli laterali e controllare se ha ceduto qualche molla o qualche cavetto di solito cede la molla. fammi sapere ciao
adrobe Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2012 Mi sembra che non si può accedere alla meccanica di chiusura se non si smonta il rivestimento porta della lavastoviglie, la cosa è alquanto fastidiosa...
gaetanus Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Inserita: 30 marzo 2012 Ciao sono solo poche viti da svitare che ti permetterano di smontare il pannello di decorazione. Dopo dovrai smontare i pannelli laterali e controllare le cerniere e le molle. Ti conviene ripararla in fretta questa lvs altrimenti dopo la Canalis ti lascerai anche con la tipa con cui sei fidanzato ora...
adrobe Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2012 Ho svitato le viti che tengono solidali la porta della lavastoviglie con il rivestimento, e ho notato che dalla parte di destra (contrariamente alla parte sinistra) c'è un bel gioco (di almeno 3 centimetri) in corrispondenza della cerniera. Cioè, se tiro la porta verso l'esterno a sinistra resta ferma, a destra fuoriesce di qualche centimetro. Qualcuno è in grado di dedurre il guasto? grazie. P.S. la lavastoviglie mi serve proprio per evitare di affaticare la mia povera fidanzata...
adrobe Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2012 E' forse il blocchetto porta ad essersi rotto?
adrobe Inserita: 31 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2012 Se tiro la porta verso l'esterno: a sinistra resta ferma, a destra fuoriesce di qualche centimetro Questo succede anche col rivestimento fissato alla porta
gluca78 Inserita: 14 aprile 2021 Segnala Inserita: 14 aprile 2021 il 30/3/2012 at 19:25 , adrobe scrisse: E' forse il blocchetto porta ad essersi rotto? E successo anche a me non la mia Whirlpool Olympia. Ora se non l'accompagno piano piano cade come un sasso. Ci sono soluzioni?
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile 2021 Segnala Inserita: 14 aprile 2021 Ciao Gluca 78 , Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione ,citando marca , modello e problema riscontrato .
Messaggi consigliati