Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Ad Incasso Adg 4556 M - Porta Da Sistemare

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera.

La lavastoviglie ad incasso di cui il titolo ha sempre avuto la porta di apertura/chiusura molto dura da azionare.

Da ieri, dopo un crac, lo sportello scende fino alla massima apertura (a 90°) senza potersi aprire parzialmente.

Chiedo consiglio su quale ricambio può essersi rotto e come fare per accedere all'interno della porta per la relativa sostituzione.

Grazie

Modificato: da adrobe

Inserita:

ciao ... di solito sui fianchi delle lavastoviglie trovi la meccanica di chiusura quindi devi smontare i pannelli laterali e controllare se ha ceduto qualche molla o qualche cavetto di solito cede la molla. fammi sapere ciao

Inserita:

Mi sembra che non si può accedere alla meccanica di chiusura se non si smonta il rivestimento porta della lavastoviglie, la cosa è alquanto fastidiosa...

Inserita:

Ciao sono solo poche viti da svitare che ti permetterano di smontare il pannello di decorazione.

Dopo dovrai smontare i pannelli laterali e controllare le cerniere e le molle.

Ti conviene ripararla in fretta questa lvs altrimenti dopo la Canalis ti lascerai anche con la tipa con cui sei fidanzato ora... :roflmao:

Inserita:

Ho svitato le viti che tengono solidali la porta della lavastoviglie con il rivestimento, e ho notato che dalla parte di destra (contrariamente alla parte sinistra) c'è un bel gioco (di almeno 3 centimetri) in corrispondenza della cerniera. Cioè, se tiro la porta verso l'esterno a sinistra resta ferma, a destra fuoriesce di qualche centimetro.

Qualcuno è in grado di dedurre il guasto?

grazie.

P.S. la lavastoviglie mi serve proprio per evitare di affaticare la mia povera fidanzata... :superlol:

Inserita:

E' forse il blocchetto porta ad essersi rotto?

Inserita:

Se tiro la porta verso l'esterno: a sinistra resta ferma, a destra fuoriesce di qualche centimetro

Questo succede anche col rivestimento fissato alla porta

• 9 years later...
Inserita:
il 30/3/2012 at 19:25 , adrobe scrisse:

E' forse il blocchetto porta ad essersi rotto?

E successo anche a me non la mia Whirlpool Olympia. Ora se non l'accompagno piano piano cade come un sasso. Ci sono soluzioni?

Stefano Dalmo
Inserita:

Ciao Gluca 78 ,

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni  , apri sempre una tua discussione ,citando marca  , modello e problema riscontrato .

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...