emmevi57 Inserito: 30 marzo 2012 Segnala Inserito: 30 marzo 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho subito un bel problema da sottoporre. La mia lavaasciuga Indesit WD125T perde acqua da dietro, da un angolo della crocera, e da stamattina ha cominciato a fare un gran rumore quando centrifuga. ho indicato con la freccia gialla il punto da dove esce l'acqua al momento del carico. Con la freccia rossa è indicato un altro punto da cui prima usciva ma che sono riuscito a sistemare (era fuori posto forse a causa delle vibrazioni o della pressione, a proposito che cos'é?) Qualcuno mi sa dire che tipo di problema ho e se è riparabile? Grazie in anticipo per l'aiuto. Maurizio
alby158 Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Inserita: 30 marzo 2012 ciao sicuramente è la vasca spaccata non si puo riparare a meno che ci fai una pezza al silicone o altro però ti dico subito che la lesione è messa male difficile da risolvere .. la vasca costa circa 180.00 euro poi è molto laborioso smontare tutto devi toglire il tutto da sopra è un lavoro di pazienza....
Diomede Corso Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Inserita: 30 marzo 2012 (modificato) Ciao emmevi57, benvenuto sul forum. ho tolto l'altra discussione (doppione), così ora prosegui su questa Alby credo abbia dato una visione un po' catastrofista ma verosimile, conoscendo la qualità (scarsa!!) con cui si costruiscono oggi gli elettrodomestici. Il rumore potrebbero essere i cuscinetti e qui, con vasca in acciaio e crocera esterna, si cambiano senza cambiare l'intera vasca; se perde acqua quando carica verifica che non vi sia qualche manicotto allentato/guasto... Ciò che indichi con la freccia rossa sovrebbe essere un sensore temperatura. Modificato: 30 marzo 2012 da Diomede Corso
emmevi57 Inserita: 31 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2012 grazie ragazzi per la diagnosi che, avendo letto un po' i post precedenti, già immaginavo. Mi sa tanto che sarò costretto a prenderne una nuova (qualche suggerimento in proposito?) e questa magari provo a ripararla con calma per tenerla di scorta, oppure farà la fine della precendente: il cestello un bel puff, l'oblò un portafrutta, e il motore ... si vedrà (non m'intendo molto di meccanica). Certo che questa non ci voleva...comunque grazie ancora per la consulenza e, se è possibile, per qualche suggerimento per un nuovo acquisto. PS: grazie Diomede x aver tolto il doppione
alby158 Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Inserita: 31 marzo 2012 ciao diomede.. da come ho visto nella foto non mi sembra un problema al cuscinetto (nessuna traccia di ruggine) li dove è stata indicata la perdita risulta la piegatura della vasca (unica ,assiemata) non risolvibile te lo dico per esperienza. ciao a presto
Diomede Corso Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Inserita: 31 marzo 2012 (modificato) li dove è stata indicata la perdita risulta la piegatura della vasca (unica ,assiemata) non risolvibile te lo dico per esperienza. infatti... ho detto verosimile. Però che tristezza... che anche le vasche d'acciaio debbano far c... Mi sa tanto che sarò costretto a prenderne una nuova (qualche suggerimento in proposito?) Dicesi lavatrice, qualsiasi apparecchio elettromeccanico e/o elettronico preposto per lo svolgimento del bucato che si acquisti sul mercato ad una cifra compresa tra i 500 e i 1000 euro, tale da poter restituire un'affidabilità fatta di riparazioni, qualora necessarie nel tempo, sempre eseguibili e a prezzi ragionevoli. Non farmi dire cos'è tutto il resto.... E nota che quel prezzi ragionevoli esclude anche marche blasonate che danno ricambi a prezzzi da cravattari, come anche il sempre eseguibili che vuol dire vasche apribili (ormai i marchi italiani non le fanno quasi più, restano forse coreani e tedeschi) o .... a carica dall'alto..... Modificato: 31 marzo 2012 da Diomede Corso
Messaggi consigliati