antoniofrc Inserito: 1 aprile 2012 Segnala Inserito: 1 aprile 2012 Salve ragazzi ho un problema con la mia lavastoviglie, mi capita che si blocca appena si apre il box dove è inserita la pastiglia, carica bene l'acqua ma dopo 2 minuti appena si sente lo sblocco dello sportellino della pastiglia si blocca e si sente un rumore di sottofondo continuo come se ci fosse qualcosa in corto e ho notato che trovo dell'acqua nel fondo della lavastoviglie che non ha scaricato, però se reimposto il programma tutta l'acqua viene scaricata bene e inizia regolarmente il programma nuovo però dopo aver preso l'acqua si ripresenta lo stesso problema. Io credevo ci fosse un problema di otturazione dello scarico però lo escludo in quanto tutta l'acqua rimasta sul fondo appena si reimposta un nuovo programma la scarica tranquillamente. Ho un presentimento che sia la scheda. Vi ringrazio in anticipo della disponibilità.
attila01 Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Ciao, prova a fare il programma di risciacquo, escludendo quindi l'apertura del disributore detersivo, per vedere come si comporta. Nel frattempo prova a togliere la protezione inferiore della macchina (zoccolo) svitando le due viti laterali e guarda che non ci sia acqua nella bacinella. Se ci fosse bagnato, asciuga il tutto e fai partire la macchina con un programma qualunque per vedere da dove perde. Attila 01
antoniofrc Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2012 (modificato) Caio grazie x (=per) la risposta immediata, dunque ho provato a fare il programma di risciacquo e dopo due minuti si è bloccata ugualmente senza che si è aperto lo sportellino della pastiglia e nel fondo della lavastoviglie è rimasta parecchia acqua che non è riuscita a scaricare perchè il programma si è bloccato. Quindi posso aggiungere che non dipende dall'apertura dello sportellino della pastiglia ma qualsiasi programma si usi dopo due minuti si blocca e si sente quel rumore di sotttofondo come se fosse in corto qualcosa. Confermo che nel fondo c'è acqua che non scarica però dopo se metto su P0 annullo il programma precedente e scarica tutta l'acqua regolarmente. Modificato: 2 aprile 2012 da Livio Migliaresi
antoniofrc Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Inoltre aprendo il vano sottostante tramite le due viti ho notato che è tutto asciutto, non c'è assolutamente traccia di acqua e ho preso anche la corrente toccando la parte dove è saldato un pezzo di filo di ferro su una parte appuntita. Questa parte è collocata subito dopo il tubo di scarico che va dalla parte interna verso sotto, cioè la prima parte del tubo che si vede nel vano sottostante, poi c'è questo piolino dove c'è la saldatura del filo di ferro e poi c'è la continuazione del tubo di plastica che diventa di ferro e io lì sento il ronzio. Comunque avvicinandomi alle parti interessate si sente il rumore come se qualcosa fosse in corto, un rumore continuo che blocca tutto. Ho staccato qualche presa sottostante ma il rumore non va via solo staccando la corrente si ferma tutto (naturalmente) però appena riattacco si sente il beep e riparte il rumore continuo.
attila01 Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 ciao, mi sorge un dubbio, ma il motore di lavaggio parte?
antoniofrc Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Certo che parte si sente il motore e il rumore dell'acqua pero' dopo 2 minuti si ferma tutto. Se faccio tutti i lavaggi tranne il risciacquo appena si apre lo sportellino della pastiglia si blocca invece per il risciacquo a 2 minuti si blocca. Voi che dite?
antoniofrc Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Oggi ho chiamato il tecnico e domani Vi faccio sapere.
antoniofrc Inserita: 4 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2012 E' il motore, 180,00 euro e passa la paura.
antoniofrc Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Salve ragazzi di nuovo un errore, adesso E2 che vorra' adesso?
Messaggi consigliati