Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ignis Scarico Prima Di Partire

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti

Ho una lavastoviglie della ignis da incasso da più di dieci anni e non ricordo se da nuova si comportava come adesso, ovvero, a inizio ciclo parte la pompa dello scarico per una decina di secondi poi si ferma pochi secondi poi riparte ancora la pompa, così per 5 o 6 volte, poi inizia il carico acqua e lavaggio.

E normale questo?

mi sembra un poco eccessivo.

andrea

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

tutto normale, sta facendo il lavaggio delle resine (quelle dell'addolcitore dove metti il sale)...

Inserita:

Allora tutto ok.

Grazie mille Diomede.

ps

ma le resine vanno sostituite o che altro?

ciao

andrea

Diomede Corso
Inserita:
ma le resine vanno sostituite o che altro?

in caso di acque molto dure (>40°F), il decalcificatore muore prima della lavastoviglie e in quel caso si può sostituire (costa l'ira di Dio!), altrimenti direi che in anni e anni di utilizzo.... paradossalmente è l'unico componente che resta attivo quando di dismette l'elettrodoemestico.

Eventualmente ci presentasse il caso di sabbia sulle stoviglie allora si può smotnare e lavare con SOLO acqua corrente (scuotendolo un po'), per togliere quei residui che, in questo lavaggio automatico che racconti, non vengono espulsi. Spesso si insabbia anche a causa dell'uso di sale per lavastoviglie non proprio purissimo.

Inserita:

Direi che per ora non ho problemi di sabbia.

Ti ringrazio Diomede, sei stato chiarissimo ed esauriente.

Ciao

andrea