roversella Inserito: 1 aprile 2012 Segnala Inserito: 1 aprile 2012 Buon giorno a tutti Ho una lavastoviglie della ignis da incasso da più di dieci anni e non ricordo se da nuova si comportava come adesso, ovvero, a inizio ciclo parte la pompa dello scarico per una decina di secondi poi si ferma pochi secondi poi riparte ancora la pompa, così per 5 o 6 volte, poi inizia il carico acqua e lavaggio. E normale questo? mi sembra un poco eccessivo. andrea
Diomede Corso Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Inserita: 1 aprile 2012 Ciao, tutto normale, sta facendo il lavaggio delle resine (quelle dell'addolcitore dove metti il sale)...
roversella Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Allora tutto ok. Grazie mille Diomede. ps ma le resine vanno sostituite o che altro? ciao andrea
Diomede Corso Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Inserita: 2 aprile 2012 ma le resine vanno sostituite o che altro? in caso di acque molto dure (>40°F), il decalcificatore muore prima della lavastoviglie e in quel caso si può sostituire (costa l'ira di Dio!), altrimenti direi che in anni e anni di utilizzo.... paradossalmente è l'unico componente che resta attivo quando di dismette l'elettrodoemestico. Eventualmente ci presentasse il caso di sabbia sulle stoviglie allora si può smotnare e lavare con SOLO acqua corrente (scuotendolo un po'), per togliere quei residui che, in questo lavaggio automatico che racconti, non vengono espulsi. Spesso si insabbia anche a causa dell'uso di sale per lavastoviglie non proprio purissimo.
roversella Inserita: 2 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2012 Direi che per ora non ho problemi di sabbia. Ti ringrazio Diomede, sei stato chiarissimo ed esauriente. Ciao andrea
Messaggi consigliati