vinbe Inserito: 6 aprile 2012 Segnala Inserito: 6 aprile 2012 salve... ho una lavastoviglie smeg st 1124 che prende e contemporaneamente scarica l'acqua ad intervalli di 1 secondo emettendo anche un bip... le luci dei programmi lampeggiano in base al tipo di programma selezionato, ho provato a resettarla, a caricare l'acqua manualmente direttamente nel cestello, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata un normale scarico di acqua... cs posso fare???
Diomede Corso Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Inserita: 6 aprile 2012 (modificato) Ciao, condensatore da 1,5uf sull'alimentazione scheda, ormai l'antologia Smeg dovrebbe essere chiara, il primo passo da fare è quello, sostituire questo condensatore... magari risolvi, magari torni qui e ci spieghi cos'altro succede... Modificato: 6 aprile 2012 da Diomede Corso
vinbe Inserita: 12 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2012 ho sostituito il condensatore, sulla mia c'era montato quello da 1uf e ho rimontato lo stesso, ma il problema non è risolto, non ne vuole proprio sapere di ripartire, riesce a fare lo scarico bene, ma quando arriva il momento di caricare l'acqua va in errore, ormai la lucina che lampeggia ed il bip li odio.... cosa posso fare ora???
attila01 Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Inserita: 12 aprile 2012 ciao, sul frontalino ci sono 5 led..... quali lampeggiano e quali sono accesi in modo fisso ? Attila01
vinbe Inserita: 12 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2012 lampeggia solo quello del programma che seleziono.... fa lo stesso difetto con tutti i programmi...
gaetanus Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Inserita: 13 aprile 2012 ciao io controllerei la bonta' del pressostato o dell'interruttore a membrana (non so quale dispositivo e' montato nella tua lvs per comandare il livello di acqua)
vinbe Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2012 ho controllato il pressostato, ma va bene anche quello... mi fa strano che a scaricarla l'acqua la scarica, mentre quando la deve caricare praticamente sembra che rimanga aperto il circuito, carica-scarica in continuazione a spruzzi della durata di un secondo.....
gaetanus Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 ciao se la tua lvs monta una pompa di scarico magnetica dovresti trovare nel punto di connessione tra pompa e tubo di scarico una specie di membrana mobile controlla che sia posizionata correttamente io rimango dell'idea comunque che il problema sia il pressostato
vinbe Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2012 ok, provo a cambiare il pressostato, spero solo di trovarlo facilmente da quanche ricambista, poi vi dico com'è andata, grazie =)
gaetanus Inserita: 14 aprile 2012 Segnala Inserita: 14 aprile 2012 hai provato a verificare che il tubicino a cui e' collegato il pressostato sia libero soffiando verso il pozzetto?
vinbe Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2012 si, il tubicino è libero ed il pressostato scatta se seffio dentro...
attila01 Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Ciao, all'inizio della discussione hai detto di non aver trovato un condensatore da 1,5 uf. e questo mi sembra impossibile. Secondo me hai cambiato un componente che non ha niente a che vedere con l'alimentazione della scheda. Io non sono molto pratico nel mandare foto pero' nel Forum ci sono perche' le ho viste qualche volta. Attila 01
bebeep Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Timer. Sostituendo il condensatore posticipi la sostituzione del timer. Sera a tutti.
mandrake71 Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Forse è piu'semplice di quello che si pensa ! Controlla il tubo di carico dell'acqua e il relativo rubinetto sia aperto tutto. Se il tubo è libero staccalo dalla lav e controlla che il filtro non sia ustruito da calcare o altro. Il passo successivo é la pompa del carico dell'acqua che non sia guasta o ostruita. Per caricare le foto sul forum devi seguire questi passaggi. Vai su http://tinypic.com/ regola il formato 320 x 240 e fai sfoglia per cercarti le foto nel P.C. Dopo clicca su upload e ti chiede di scrivere delle lettere alla pagina successiva. Caricato la foto ti appare una ulteriore pagina con una serie di sorgenti, perdi sempre l'ultima e fai click con il tasto destro del mouse e fai copia. Ora che hai la sorgente ritorna lu forum e clica sullo schermo sotto la faccina della tool bar, dove vedi caratteri e dimensione per capirci, è sotto alla A. ti apre una finestra " proprieta' immagine " il rigo URL cliccaci sopra con il tasto desto del mouse e fai incolla. eccoti le immagini sul forum! Considera che puoi caricare una solo foto per volta e fai attezione a dove hai posizionato il cursore del mouse quando fai incolla sul forum senno' incasini tutto ! ciao
bd139 Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 hai controllato che il galleggiante antiallagamento funzioni regolarmente?
Messaggi consigliati