Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg St 1124 Non Funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

salve... ho una lavastoviglie smeg st 1124 che prende e contemporaneamente scarica l'acqua ad intervalli di 1 secondo emettendo anche un bip... le luci dei programmi lampeggiano in base al tipo di programma selezionato, ho provato a resettarla, a caricare l'acqua manualmente direttamente nel cestello, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata un normale scarico di acqua... cs posso fare???

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Ciao,

condensatore da 1,5uf sull'alimentazione scheda, ormai l'antologia Smeg dovrebbe essere chiara, il primo passo da fare è quello, sostituire questo condensatore... magari risolvi, magari torni qui e ci spieghi cos'altro succede... :smile:

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

ho sostituito il condensatore, sulla mia c'era montato quello da 1uf e ho rimontato lo stesso, ma il problema non è risolto, non ne vuole proprio sapere di ripartire, riesce a fare lo scarico bene, ma quando arriva il momento di caricare l'acqua va in errore, ormai la lucina che lampeggia ed il bip li odio.... cosa posso fare ora???

Inserita:

ciao, sul frontalino ci sono 5 led..... quali lampeggiano e quali sono accesi in modo fisso ?

Attila01

Inserita:

lampeggia solo quello del programma che seleziono.... fa lo stesso difetto con tutti i programmi...

Inserita:

ciao io controllerei la bonta' del pressostato o dell'interruttore a membrana (non so quale dispositivo e' montato nella tua lvs per comandare il livello di acqua)

Inserita:

ho controllato il pressostato, ma va bene anche quello... mi fa strano che a scaricarla l'acqua la scarica, mentre quando la deve caricare praticamente sembra che rimanga aperto il circuito, carica-scarica in continuazione a spruzzi della durata di un secondo.....

Inserita:

ciao se la tua lvs monta una pompa di scarico magnetica dovresti trovare nel punto di connessione tra pompa e tubo di scarico una specie di membrana mobile controlla che sia posizionata correttamente

io rimango dell'idea comunque che il problema sia il pressostato

Inserita:

ok, provo a cambiare il pressostato, spero solo di trovarlo facilmente da quanche ricambista, poi vi dico com'è andata, grazie =)

Inserita:

hai provato a verificare che il tubicino a cui e' collegato il pressostato sia libero soffiando verso il pozzetto?

Inserita:

si, il tubicino è libero ed il pressostato scatta se seffio dentro...

Inserita:

Ciao, all'inizio della discussione hai detto di non aver trovato un condensatore da 1,5 uf. e questo mi sembra impossibile. Secondo me hai cambiato un componente che non ha niente a che vedere con l'alimentazione della scheda.

Io non sono molto pratico nel mandare foto pero' nel Forum ci sono perche' le ho viste qualche volta.

Attila 01

Inserita:

Timer.

Sostituendo il condensatore posticipi la sostituzione del timer.

Sera a tutti.

Inserita:

Forse è piu'semplice di quello che si pensa ! Controlla il tubo di carico dell'acqua e il relativo rubinetto sia aperto tutto. Se il tubo è libero staccalo dalla lav e controlla che il filtro non sia ustruito da calcare o altro. Il passo successivo é la pompa del carico dell'acqua che non sia guasta o ostruita. Per caricare le foto sul forum devi seguire questi passaggi. Vai su http://tinypic.com/ regola il formato 320 x 240 e fai sfoglia per cercarti le foto nel P.C. Dopo clicca su upload e ti chiede di scrivere delle lettere alla pagina successiva. Caricato la foto ti appare una ulteriore pagina con una serie di sorgenti, perdi sempre l'ultima e fai click con il tasto destro del mouse e fai copia.

Ora che hai la sorgente ritorna lu forum e clica sullo schermo sotto la faccina della tool bar, dove vedi caratteri e dimensione per capirci, è sotto alla A. ti apre una finestra " proprieta' immagine " il rigo URL cliccaci sopra con il tasto desto del mouse e fai incolla. eccoti le immagini sul forum! Considera che puoi caricare una solo foto per volta e fai attezione a dove hai posizionato il cursore del mouse quando fai incolla sul forum senno' incasini tutto ! ciao :thumb_yello:

Inserita:

hai controllato che il galleggiante antiallagamento funzioni regolarmente?