francesco72 Inserito: 9 aprile 2012 Segnala Inserito: 9 aprile 2012 Salve a tutti La lavastoviglie Ariston duo li 670 non lava bene, tanto che mia moglie è sdegnata perche si è rotta gia tre volte con un costo di circa 300 euro sono state sostituite due (schede) timer di cui una quando era ancora in garanzia e il pozzetto. Adesso non lava bene con unto nero a puntini distribuuto un po per parte e non asciuga una vera schifezza ho letto varie lamentele su questo modello. Cosa mi consigliate di controllare????? cosa puo essere????? ringrazzio tutti coloro che collaborano con il forum ciao a presto.
Diomede Corso Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Inserita: 10 aprile 2012 tanto che mia moglie è sdegnata perche si è rotta gia tre volte con un costo di circa 300 euro sono state sostituite due (schede) timer di cui una quando era ancora in garanzia e il pozzetto. vogliamo aggiungere altro!?
Ciccio 27 Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Inserita: 10 aprile 2012 Com'è messa la ghiera sulla parete posteriore interna della vasca, quella attorno alla quale passa l'acqua che va allo spruzzatore superiore? E' un pezzo che si usura, e con 3 euro hai la macchina che torna a ruggire!
francesco72 Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2012 Grazie mille 27dff controllero e poi ti faccio sapere ringrazio anche Diomede per essere ironico
alby158 Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Inserita: 12 aprile 2012 ciao ti ricordo di non fargli mai mancare il sale (specifico)fare pulizia ogni tanto controlla bena la guarnizione porta non deve trasudare condensa se no la scheda si brucia di nuovo.. confermo la ghiera nella parete girante superiore e basta cosi ciao..
francesco72 Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2012 (modificato) http://img853.imageshack.us/img853/3142/30032008245.jpg' alt='30032008245.jpg'> Modificato: 15 aprile 2012 da Luca Bettinelli
francesco72 Inserita: 16 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2012 (modificato) Chiedo scusa a tutti gli iscritti del forum ma volevo solo capire come si inserisce una foto, la foto inserita non centra niente. Comunque volevo dirvi che la mia lvs non riscalda l'acqua cosi l'ho smontata. Ho collegata la resistenza per qualche secondo direttamente la 220 e ho visto che funziona, cosi seguendo i fili ho smontato l'interruttore a menbrana pensando che fosse la resistenza NTC , almeno cosi mi ha detto il rivenditore che ha visto il pezzo in questione. Secondo lui è la scheda che è andata e che va sostituita con costo di 120 euro circa. Leggendo sul forum ho letto dei casi analoghi in cui si diceva di controllare la resistenza NTC e il relè sulla scheda. Il relè provo a sostituirlo tanto penso che non sia costoso, ma dove trovo la resistenza NTC ???e come faccio a riconoscerla?????? la posso testare???? grazie mille a tutti e scusate di nuovo ma per capire vanno fatte delle prove ho tolto la foto di prova in modo che non crei confusione. Modificato: 16 aprile 2012 da Diomede Corso
Ciccio 27 Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 La sonda NTC è a fianco alla vaschetta del detersivo, con una piccola staffa che fa sì che rimanga appoggiata al lato interno della parete della controporta. E' una sorta di chiodino a sezione rettangolare, un po' a tronco di piramide, da cui partono due fili che vanno alla scheda.
francesco72 Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Grazie 27dff prorpio oggi ho fatto sostituito il relè sulla scheda da un mio amico che è molto più addentrato nel campo di me il quale ha testato anche la resistenza NTC(abbiamo visto con il tester) la quale sembra che funzioni. Penso proprio che sia la scheda???? la faccio vedere a un tecnico se cosi fosse la butto via, non spendo certo 120 euro. Vi faro sapere grazie mille a tutti voi del forum
Ciccio 27 Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Guarda che la qualità costruttiva di quei modelli a moi giudizio è medio-buona. Quelle più recenti sembra siano fatte più in economia, Del tuo tipo, ne hanno fatte molte, quindi i ricambi si trovano quanti ne vuoi. Io sarei per ripararla, sapendo che quella ghiera che ti ho citato si usura, come può usurarsi l'anello lubrificante dello spruzzatore superiore.
Messaggi consigliati