Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Cdi 3015-02 Acqua Stallante

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentili signori Buongiorno,

sono possessore della lavastoviglie Candy CDI3015-02. Essa ha 5 anni di vita circa, il problema è che ormai ad ogni lavaggio mi lascia l'acqua (circa un dito) all'interno. Le stoviglie escono comunque pulite e asciutte perfattamente, alla fine del lavaggio mi basta spegnere e riaccendere e la pompa mi scarica l'acqua rimasta del ciclo precedente.

Ho controllato gli scarichi e mi sembrano puliti, la lavastoviglie non ha segnalazioni di errori quindi non posso comunicarvi eventuali codici.

La cosa poi che ho notato è che se effettuo il programma di ammollo, che da libretto dura circa 10 minuti, esso non finisce mai, va in loop; questo accade solo con l'ammollo poichè tutti gli altri programmi funzionano e terminano regolarmente (ovviamente sempre lasciando l'acqua sotto).

Pensando agli scarichi o effettuato il cura lavastoviglie, e pulito il filtro che del resto era già candido di suo visto che ho l'abitudine di mettere le stoviglie quasi prive di ogni residuo per evitare problemi di sporco agli scarichi.

Da profano della materia è come se il programma non finisse nonostante la spia mostri il contrario (visto che credo che l'ultimo step del ciclo è quello dello scarico dell'acqua che a me non avviene)

Come posso uscirne!?

:-)

Grazie al tempo che mi dedicherete

Michele

Inserita:

ciao non so darti una risposta precisa ma in tutte le lavastoviglie rimane sempre dell'acqua sotto il filtro questo per non risalire cattivo odore dallo scarico ..per quanto riguarda l'ammollo è strano come problema. purtroppo non ho altre dritte ciao

Inserita:

Ti dò una risposta ma da ignorante ,quindi prendila con le molle.Sei sicuro che lo scarico ,non della lavastoviglie ma quello a muro sia libero? Perchè non provi il programma dell'ammollo(tanto dura 10 minuti) mettendo il tubo di scarico in un secchio o da qualche altra parte così lo verifichi? Magari lo scarico a muro fa effettosifone...

Inserita:

Grazie delle risposte, lo scarico a muro è libero e funziona bene, fatto sta che appena finisce il lavaggio la lavatrice che ha lasciato un "dito" d'acqua mi basta reimpostare un qualsiasi programma e prima di iniziare lo stesso programma scarica l'acqua liberandomi completamente del residuo d'acqua lasciata precedente. E' come se il programma non scaricasse l'acqua alla fine e solo alla fine del lavaggio (tutti i tipi di lavaggio).

Mi chiedo, può essere la logica, ossia la scheda elettronica della lavastoviglie?!

Inserita:

Ho effettuato la prova come da consiglio, ho impostato il programma ammollo (quello di 7-8 minuti) con il tubo dello scarico in un secchio così da scongiurare problemi di scarico murali; la lavastoviglie è partita, dopo 5-6 minuti mi ha riempito mezzo secchio (circa 6 litri) e poi come di consueto la pompa è andata in loop e ovviamente non usciva più acqua dal tubo di scarico (infatti aprendola acqua sotto il cestello non ce n'era più). Questa sorta di loop lo fa solo col programma ammollo, gli altri programmi sono portati a termine (luci lampeggianti all'apertura) lasciando l'acqua sotto il cestello....

Sto impazzendo

:-)