Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston AVXL 108 IT - 1° e 3° spia lampeggianti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve la stessa cosa è successa alla mia AVXL 108 IT................le spie che si accendono sono: la prima in alto Superwash e l'ultima extra risciacquo in più quella dell'oblò che lampeggia in modo molto veloce............La cosa strana è che lo fa sia con oblò aperto nel senso che stacco l'alimentazione, la rimetto rimane con la spia oblò lampeggiante normalmente e dopo qualche minuto si sentono due ticchettii e va di nuovo in blocco (spie prima citate lampeggianti e quella dell'oblò in modo molto veloce quasi fissa)...............Ho cambiato il pressostato ma niente non è quello il problema. Pensate sia la scheda????

Inserita:

Scusate rettifico quanto sopra scritto le spie lampeggianti sono la prima in alto Superwash e rapido la terza..............dall'analisi dei codici preso dai link in questo sito al superwash è attribuito 8 e al rapido 2............considerato che oltre a questa lampeggia quella dell'oblò a cui non viene dato un numero e suppongo che sia la spia generale che segnala un anomalia il mio codice errore dovrebbe essere 10

a 10 corrisponde testualmente secondo la traduzione: controllo di livello problema dell'acqua.

Vérifier les différents état du pressostat, chambre de compression et filerie.

Controllare lo stato diverso l'interruttore, e la camera di cablaggio.

Dovrebbe essere il pressostato ed io l'ho cambiato....................Grazie

Inserita:

capodanilo, ti sei accodato all' utente giuseppe e così si crea confusione per le risposte. Speriamo che Diomemede vede e modifica il post. Per giuseppe, fai il controllo dei fili del pressostato e se non noti nulla controlla la scheda per qualche falso contatto. Ho paura che sia la scheda, sentiamo altri.

Diomede Corso
Inserita:
Speriamo che Diomemede vede e modifica il post

infatti....

Ciao capodanilo, benvenuto sul forum!

Non è consentito accodarsi ad altre discussioni ma ora prosegui su questa aperta per conto tuo che oltretutto ha nel titolo il modello esatto che hai postato visto che è diverso da quello dell'altra discussione.

A10, pressostato... l'hai cambiato e poi ? Hai risolto!? Facci sapere....grazie :)

Inserita: (modificato)

scusate a tutti e vi ringrazio.....Ho cambiato il pressostato ma la lavatrice fa sempre la stessa cosa purtroppo parte ma dopo un po si blocca con le spie che vi ho detto.......la cosa che mi preoccupa è che il problema me lo ha dato anche ad oblò aperto rimane per un po allo stato normale e dopo qualche ticchettio riparte con gli allarmi.........10 min fa è venuto un tecnico non ariston comunque che penso ne capisca più di me e mi ha detto che domani controlla le spazzole.......mi chiedo ma se l'errore è 10 è possibile che siano le spazzole?.........

Sento puzza di scheda andata e se è andata mi conviene comprare un altra lavatrice.....Grazie ancora diomede........

Una cosa vi volevo chiedere ma è possibile che rimanga in memoria l'errore???' ho provato a tenere premuto il tasto di avvio (che poi non capisco se è quello di accensione o quello del reset/start programmi) ma niente....

Modificato: da capodanilo
Diomede Corso
Inserita:
Sento puzza di scheda andata e se è andata mi conviene comprare un altra lavatrice.....

e ci vuoi spiegare anche come mai tanta risolutezza!?!? :senzasperanza:

E' una lavatrice proprio da rottamare per non meritarsi quel centinaio d'euro di manutenzione straordinaria che costituisce il cambio scheda!?!?

Inserita:

ciao hai cambiato il pressostato ma hai controllato che non ci siano ostruzioni nella trappola d'aria?

• 1 year later...
Michele Vescera
Inserita:

Salve, sono nuovo di questo forum, ho lo stesso problema e volevo sapere cosa avete fatto voi per risolverlo. Ringrazio anticipatamente.