Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li625 da sostituire - consigli sul nuovo acquisto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,[...]

Anch'io mi ritrovo questa "fantastica" Ariston li625

Dal primo giorno ha dato problemi... e francamente sono stanco di sentire la moglie brontolare e decantare la sua vecchia Rex di millemila anni.

Ieri altro problema... ora si blocca a metà programma e non scarica l'acqua.

Non ho intenzione di riparare questo rottame quindi visto che è fuori garanzia ho la scusa x accompagnarla in discarica...

Sono ignorante in materia quindi la cosa migliore è chiedere... e avrei 3 domande:

x rimuovere il pannello di finitura.. mi confermate che sono solo 4 viti? ( ho notato che 4 sono differenti quindi deduco che siano solo quelle due)giusto?

questo modello è a scomparsa totale vero?

ultima domanda super OT.... che modello mi consigliate?? non vorrei superare 600 euro ... o meglio che modello mi NON consigliate?

Grazie

Modificato: da Diomede Corso

Inserita: (modificato)

La decisione è difficile!! Scegli in base alla comodità di carico... su questo fronte secondo me la migliore oggi è la smeg.

In termini di risultati lavaggio possiamo sentire i diversi pareri qui sul forum... Dopo 5 mesi di indecisioni ho scelto questa:

http://www.youtube.com/watch?v=3AdSawaWEPM[/media]

In versione scomparsa totale è anche meglio 3214.

In termini di qualità dei materiali secondo me bosch è una spanne sopra a tutte le italiane e non.

Decisione difficile!! Ciao.

Emanuele

Modificato: da elenoci
Diomede Corso
Inserita:

Idem... ho impiegato mesi prima di trovare la giusta lavastoviglie... concorso con Emanuele, la differenza la fanno i cestelli e le prestazioni (programmi, funzioni, ecc.), sui materiali non c'è più niente da sperare... tutta plastica!

Non ti consiglio nessuna marca in particolare, sfogliati i libretti di istruzione scaricabili per ciascun modello dai siti delle rispettivi aziende, lì non è pubblicità... non possono mentire :ninja:

Inserita:

sono già in download da ieri :lol: e non stò scherzando

la moglie è fissata su due cose MAI + ARISTON .. e non posso darle torto visto la pessima esperienza...

la seconda cosa lei vorrebbe riprendersi una REX...

La userà al 99% lei, quindi preferisco non pilotare la scelta.

Tra le Rex c'è qualche bestia nera da evitare?

Grazie

Inserita:

Per la cronaca, REX non esiste più da due decenni, è stata da tempo REX-Electrolux ed adesso è tutta Electrolux, quindi non ha senso parlare di una marca che non esiste per un nuovo acquisto!

Concordo con Diomede che non si dovrebbe fare pubblicità ad una marca particolare perchè lui è un moderatore, però io non lo sono e ripeto per l'ennesima volta che a mio avviso in Italia abbiamo prodotti che fanno le scarpe ai tedeschi e pertanto bisognerebbe rimanere su un prodotto italiano e con l'esperienza che ho avuto con la SMEG non potrei che consigliare una di quelle, puliscono davvero in modo superbo e nessuna macchina regge il confronto!

• 3 weeks later...
Inserita:

Piccolo aggiornamento:

visto che non volevo spendere più un centesimo per questa "meraviglia" quando l'ho tolta dalla cucina ho deciso di rare un occhio alla pompa di scarico.

Bene era bloccata da un pezzo di vetro.

Rimontata e rimessa ora funziona...

Il viaggio in discarica è solo rimandato...

:lol: