Vai al contenuto
PLC Forum


Castor Cx342 - Livello Acqua Anomalo ?


Messaggi consigliati

Inserito:

Rieccomi con una altra Castor ! :worthy:

E' la lavatrice di mia suocera: anno 1992, robotline con vasca inox, trattata senza riguardi, e' stata riparata (in qualche modo :angry:) anni fa a seguito di una perdita d'acqua, tuttavia pare lavare abbastanza bene.

Decido di fare un ciclo a 90° con acidi citrico, mai fatto prima, e mi accorgo che il livello dell'acqua è altissimo: fin quasi alla sommità dell'oblo.

Nella foto il livello si intravede a fatica e così ho pensato di evidenziarlo con la riga freccia rossa:

foto1bl.jpg

Non va bene, vero ?

Cosa può essere e come si deve intervenire ?

Grazie fin da ora.

:smile:


Diomede Corso
Inserita:

:o oddio!!

ciao, no... solita maledettissima trappola aria intasata! La trappola aria di quelle macchine era un tuttuno con il filtro... va da sè che scarichi inefficienti e uso scriteriato intasavano lì e di conseguenza si attappava...allagando!! :wacko:

Inserita:

Ok, oggi o domani dovrebbero arrivare la guarnizione dell'oblò ed i piedini anteriori nuovi che, viste le loro condizioni non ottimali, avevo già ordinato per questa macchina.

Nel fine settimana, oltre alla loro sostituzione, provvederò a controllare bene il filtro, la trappola aria, pressostato e tubo di scarico.

Chissà che non riesca a risolvere... ;)

:smile:

Inserita:

La trappola aria di questo prodotto si trova sulla pompa di scarico,vedi che sopra c'e' un piccolo tubicino che arriva al pressostato(staccalo dal lato della pompa) poi,

basta munirsi di un tubicino pressostato una siringa e dell'acido, ed inniettare l'acido nel tubicino collegando naturalmente sulla trappola..

l'acido aggisce per qualche minuto ,

dopo di che il 99% il problema si risolve.

Inserita:

Grazie per la dritta, Ciglione ! :thumb_yello:

presspompcr.jpg

Il tubicino è il nr. 110 e la pompa il nr. 6, vero ?

:smile:

Diomede Corso
Inserita:

La trappola aria i può aprire anche se è termosaldata, tanto il cappuccio è di plastica (trasparente) diversa dal gruppo filtro (biano/beige). Prima comunque come suggerito prova con l'acido altrimenti... seghetto, pistola termica e spazzolino e .... :thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...