Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wia 600 Eu

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti voi ,oggi mi chiama un cliente per una indesit wia 600 eu ,la lavatrice in questioone e rimasta bloccata nel programma di scarico e centrifuga ,e non si riesce ad azzerare il programma ,da precisare che il tutto e a posto .trappola aria vuota ,pressostato a posto , tachimetrica a posto ,spazzole a posto ,la lavatrice e nuova ha solo tre anni ,viene usata due volte a settimana ,quindi ha lavorato poco ,e niente ...non riesco a resettare il programma ...chiedo aiuto al forum cordiali saluti

Inserita:

ciao io controllerei se qualche rele' relativo alla centrifuga sia rimasto con il contatto incollato

Inserita:

Non è che per caso deve essere riprogrammata la memoria eeprom della scheda di controllo?

Se non ricordo male, in diverse discussioni passate, si accennvava al fatto di riprogrammare la memoria, in situazioni simili.

Ciao

Inserita:

ciao vedi qualche led lampeggiare?? vedi quale e sicuramente un codice d'errore stacca la spina per qualche minuto e riprova se poi ha la scheda madre nel cruscotto si può tentare la riprogrammazione se no devi cambiare la scheda e riprogrammarla costo 120.00 euro circa

Inserita:

vi ringrazio per le risposte .cari amici del forum ,ma purtroppo la lavatrice in questione e bloccata nel programma scarico e centrifuga in che senso. accendo la macchina e si avvia normalmente .parte la pompa di scarico ed inizia a girare il cestello prima in un senso e poi nell altro ,dopo una ventina di secondi parte la prima centrifuga corta .poi si ferma e va solo la pompa di scarico .questo per tre volte di seguito ,poi si inserisce la centrifuga lunga ,dopo pochi minuti la lavatrice ha finito il ciclo e si spegne .dopo circa due minuti apre l oblo. funziona solo questo programma ,da precisare che potenziometro scheda e a posto ,come d altronde e a posto tutto il resto ,la scheda in oggetto costa 145 euro ,ma la scheda e a posto vorrebbe solo ricaricato il programma.ma qua in sardegna ,non riesco a trovare un tecnico che riesca a riprogrammare le schede .ogni volta si deve cambiare la scheda ,se riuscite a darmi indicazioni .se qualquno di voi riesce a farlo ,

Inserita:

A questo link:

Link

sembra che la eeprom sia disponibile come ricambio, ad un prezzo ragionevole(€20+ss).

Prova eventualmente a contattarli.

Ciao

Inserita:

ciao nik ,si la eeprom e disponibile ,perooooooo,non e programmata.... o forse tu conosci qualche posto dove si puo trovare gia carica '???

Inserita:

Hai chiesto direttamente a loro, e ti hanno detto che e' vergine?Nella pagina linkata mi sembra di capire che e' programmata.Anche perche' far pagare piu' di €20 una eeprom vergine ,e' un furto.

Ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao alby158.

Per favore, evita di usare il neretto nello scrivere.

Grazie.

Inserita:

ciao ti confermo che la eeprom ha un codice di gestione ed è gia programmata (usa i guanti per montarla)si sa... se proprio non la trovano ho porti la scheda al centro assistenza piu vicino o porti la lavatrice completa dipende come sono organizzati ..ti spiego alcune schede le puoi alimentare e si programmano alcune se non hanno i connettori inseriti danno errore ...ps il centro piu vicino?????

Inserita:

grazie alby ,ho ordinato la eeprom dal sito inviatomi da nik nak ,due settimane dalla conferma dell ordine ....vi farò sapere quando arriva .......per quanto riguarda riprogrammare una scheda ,io collaboro con un centro assistenza nordica exstraflame ,e quando riprogrammiamo le schede ,la stessa deve vessere collegata alla stufa altrimenti da errore ,quando cambiamo le eeprom le dobbiamo caricare perche arrivano vuote .e in base al modello della stufa carichiamo i parametri .....poi non so ......le eeprom che uso io sono completamente diverse ....e il centro assistenza indesit qua da noi cambia la scheda completa ...appena arriva il ricambio vi farò sapere ...grazie di cuore a tutti voi per la disponibilita

Inserita:

E' assurdo che il centro di assistenza ti cambia la scheda e non ti programma la eeprom. Fossi in te darei uno squillo all' Ariston e prospetterei il problema e magari chiedere come mai non programmano le schede. Lo fanno anche i rivenditori normali la programmazione delle eeprom.

Inserita:

Il problema non e' la eeprom ma l'interno del selettore dei programmi se ne hai uno simile prova a cambiarlo

Inserita:

.

Il problema non e' la eeprom ma l'interno del selettore dei programmi se ne hai uno simile prova a cambiarlo

una pulita con spray puliscicontatti e verifica che le lamelline dell'alberino della manopola striscino bene sulle piste della scheda comandi era una prova che andava fatta