ruggero79 Inserito: 12 aprile 2012 Segnala Inserito: 12 aprile 2012 ciao sono un nuovo utente vorrei sapere da cosa puo' dipendere il rumore di un aereo che va 480kmh quando parte la centrifuga della mia lavatrice
Diomede Corso Inserita: 12 aprile 2012 Segnala Inserita: 12 aprile 2012 Ciao, direi SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO
ruggero79 Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2012 grazie per la risposta ho letto anche le istruzioni per fare la sostituzione dei cuscinetti sembra un lavoro non difficile ma ho bisogno di qualche attrezzo particolare per l'estrazione del cuscinetto
Diomede Corso Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Inserita: 13 aprile 2012 ho bisogno di qualche attrezzo particolare per l'estrazione del cuscinetto io la chiamo bacchetta magica, altri li chiamano estrattori...
ruggero79 Inserita: 14 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2012 ok ma la bacchetta magica e' un attrezzo facile da reperire e se si dove perche' io non ne ho proprio idea
hdisk Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 basta un po' di manualita', un po' di buona volonta' e i consigli di diomede.. e i cuscinetti si tolgono anche senza estrattore.
Diomede Corso Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Quando non lo facevo di mestiere potevo prendermi il tempo che ci voleva e allora facevo così: con un cacciavite molto lungo dal lato esterno punti sulla corona esterna del cuscinetto interno, e batti... e vedrai che esce: poi al contrario vai dal lato interno e batti sempre sulla corona esterna del cuscinetto esterno e batti.... Se non mi sono spiegato ti aggiungo che i due cuscinetti devono uscire da lati opposti e non dallo stesso lato, dunque quello interno esce verso il lato anteriore, quello esterno verso il lato posteriore... La bacchetta magica costa quasi quanto una lavatrice nuova... direi che se uno non la usa poi per altre estrazioni, ovvero per mestiere, eviterei di buttar soldi... o al massimo si va da un centro assistenza o da un meccanico di fiducia e quel lavoretto lo fanno, pagando, ma lo fanno...
ruggero79 Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2012 GRAZIE PER LA CONSULENZA. IO CI PROVO POI VI FARO' SAPERE
Messaggi consigliati