Vai al contenuto
PLC Forum

BEKO wml 15060 - non gira il cestello

Messaggi consigliati

algoritmogoloso
Inserito:

Ciao a tutti!

oggi qui in casa abbiamo messo su una lavatrice... ha iniziato tutto il lavaggio normalmente ma a un certo punto ha fatto un rumore strano e il cestello non gira più. Carica l'acqua e prende il detersivo ma il cestello non gira per niente, non ne vuole sapere!! L'abbiamo svuotata e provato a farla ripartire da vuota ma niente, non va. Abbiamo smontato la parte di dietro e la cinghia è apposto.. non è rotta.

Se proviamo a girare il cestello con la mano, questo gira...

Quindi ci stiamo chiedendo: secondo voi cosa potrebbe essere? Conviene ripararla o prenderne un'altra usata?

Il modello è una BEKO wml 15060.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)
Conviene ripararla o prenderne un'altra usata?

Ciao, ho corretto il titolo inserendo il modello esatto... per il resto alzo le braccia al cielo nella speranza che la specie umana ritrovi quella virtù che la distingue dagli altri animali!

Colleghi, dite qualcosa voi... io non ce la faccio... piove... non ho più voglia...

Nel frattempo se non vi dispiace un po' di lettura, questa GUIDA SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE può tornare utile...

Modificato: da Diomede Corso
algoritmogoloso
Inserita:

no, l'ho presa usata ma 4 anni fa. ha sempre funzionato bene. è la prima volta che ci dà questo problema.

ho letto la guida delle spazzole, e aggiungo che la mia lavatrice non ha la centrifuga regolabile in velocità. il cestello non gira nè durante il lavaggio, nè durante la centrifuga. e non fa alcun rumore. Prende l'acqua e poi stop... nessun rumore!

Inserita:

Togli la cinghia e osserva il motore, dimmi se gira o no.

Dici che girando con una mano il cestello, questo gira: ma gira come? Fluido e senza incertezze oppure pare rallentare durante la corsa e si sente rumore di sfregamento di metalli?

Inserita:

ciao a tutti ,il rumore che hai sentito e sicuramente .......la rottura della crocera ...dovresti controllare se girando il cestello gira anche la puleggia posteriore ,se cio non avviene ........e niente... dovresti aprire la vasca tirare fuori il cesto staccare la srocera dal cesto ,rimontare la nuova mettere i cuscinetti nuovi e il paracqua .......sempre se riesci ad aprire la vasca ................ comunque ..prima verifica se gira il cesto insieme alla puleggia ...

• 2 weeks later...
algoritmogoloso
Inserita:

ragazzi

purtroppo in casa si è persa pure la chiave inglese e non riusciamo a smontare la lavatrice... c'è qualcuno che ripara lavatrici a bologna a prezzi modici? o sapete consigliarmi qualcuno? non vogliamo spendere un occhio della testa!!!

grazie :)

Inserita:

abbi pazienza, ma tu pensi di smontare la lavatrice con una chiave inglese? dammi retta falla controllare da un tecnico e senti cosa ti dice.

algoritmogoloso
Inserita:

ma infatti non voglio ripararla io.. non saprei proprio dove mettere mani!! sto cercando un tecnico che me la sistemi ma appena pronuncio il marchio BEKO mi dicono tutti di no :(

Inserita: (modificato)

Probabilmente perché avrà la vasca elettrosaldata, come tutte le "lavatrici" economiche.

Levando il pannello superiore puoi accertarti della cosa.

Modificato: da Darlington