Vai al contenuto
PLC Forum

Rex It560N Lava A "Oltranza"

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono contento perchè grazie a questo forum ho appreso di possedere una lavastoviglie di quelle con la "L" maiuscola, effettivamente anche se non ne facciamo un uso intensivo (siamo due in famiglia) la mia Rex fa il suo lavoro da ben 18 anni senza nessun problema importante, ora però è già la seconda volta che non porta a termine il lavaggio, precisamente sia col programma economico o normale continua a lavare e alla fine sono costretto ad aprirla (anche dopo 6 ore), quando la apro trovo acqua calda ed insaponata quindi faccio la cancellazione del programma, poi di seguito il programma di ammollo che si conclude regolarmente con tanto di ronzatore finale.

Premetto che prima di scrivere questo post grazie alle discussioni precedenti sulla macchina in oggetto ho controllato il tubicino trasparente che va dal pozzetto al pressostato e pulito accuratamente tutte le parti ed i condotti dentro al pozzetto compreso i due sifoni azzurri sotto la campana trasparente che erano effttivamente moooolto sporchi il che faceva sperare alla soluzione del problema, purtroppo però anche a seguito di questa pulizia a fondo la lavastoviglie continua a non concludere il ciclo di lavaggio.

Quindi visto che sono un pò del mestiere (sono manutentore elettromeccanico per un'azienda metalmeccanica) e che mi dispiace buttare quando è possibile riparare, mi piacerebbe risolvere se possibile il problema grazie anche all'aiuto di chiunque qui del forum più esperto nel settore (e mi sembra ce ne siano tanti) volesse darmi qualche ulteriore "dritta" prima di affidarmi al "solito" tecnico di turno.

Grazie mille

Stefano

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Stefano,

ebbene sì, la IT560N appartiene a quella famiglia di lavastoviglie fantasmagoriche, esistite in tempi di gloria ma ormai....