pupotto Inserito: 15 aprile 2012 Segnala Inserito: 15 aprile 2012 Salve a tutti, io ho un problema con una lavatrice smeg modello slb 600, proticamente da due giorni carica acqua fa uno o due giri del cestello e poi scarica, intanto lampeggia il led di fine lavaggio. in questi due giorni girando la leva dei programmi un lavaggio è riuscita a farlo fino alla centrifuga poi ha rifatto lo stesso problema. Da un po di tempo durante la centrifuga il cestello sembra impazzito sbattendo a destra e sinistra. In attesa di notizie anticipatamente ringrazio tutti.
pupotto Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2012 C'e' qualche anima pia che mi da un aiuto? Spero in un intervento di Diomete
Diomede Corso Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 (modificato) Spero in un intervento di Diomete ... ora capisco cosa significa lavoro a chiamata !! Comunque Pupotto, ti ricordo che non è consentito sollecitare.... Credo ci siano le spazzole da sostituire (GUIDA SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE) ma ci potrebbe essere qualche altro problema.... Aspettiamo Attila01 e poi vediamo... Modificato: 15 aprile 2012 da Diomede Corso
pupotto Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Chiedo scusa, e intanto grazie mille per la risposta.
pupotto Inserita: 16 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2012 Ciao a tutti, pensavo di cambiare il condensatore cosa ne dite? Vole la pena provare? Male che và mi ritrovo il condensatore nuovo A ri ciao a tutti
attila01 Inserita: 16 aprile 2012 Segnala Inserita: 16 aprile 2012 ciao, quando la macchina va in errore devi contare quanti lampeggi fa in 15 secondi. Esempio se fa 4 lampeggi duol dire che l'errore e' E 4. Fammi sapere Attila01
pupotto Inserita: 16 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2012 Ciao Attila, aspettavo un tuo intervento, grazie mille, quando va in blocco il led di fine lavaggio lampeggia 4 volte. Ho notato che quando stacco l'elettricità per circa mezzora quando la riattacco la lavatrice funziona e fa quasi tutto il programma fino alla centrifuga finale dove poi si blocca. In ansiosa attesa di tue notizie ti ringrazio tantissimo.
pupotto Inserita: 16 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2012 Scusa Attila i led che lampeggiano all'inizio sono 2 e cioè il tasto del lavaggio veloce e il led di fine lavaggio che lampeggiano 4 volte ad intervalli di circa 11/12 secondi, dopo un po di tempo (non so dirti quanto) lampeggia solo quello di fine lavaggio sempre ad intervalli di 11/12 secondi. Ancora grazie.
attila01 Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Ciao, controlla che il morsettino della sonda temperatura (posta sul fondo della macchina a sinistra guardando dal davanti), sia ben in serito. Molte volte i fili si spezzano all'interno del morsetto e quindi vale la pena tagliare e mettere due comodissimi faston. Qualche volta e' capitato che la scheda non riconosca la variazione omnica della sonda ma sono casi veramente rari. aggiornami. Attila01
pupotto Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Ciao Attila per te solo una parola GRANDE e basta, il caso raro è capitato a me, ho proceduto in questo modo: prima ho provato a fare un risciacquo e chiaramente mi dava lo stesso problema, poi ho staccato il morsetto escludendo del tutto la sonda ed ho constatato che dava lo stesso problema nello stesso modo, dopodichè ho sostituito il morsetto con due faston con appositi capucci ed ho provato a rifare un risciacquo, e sorpresa delle sorprese, tutto funziona alla perfezione. Ho controllato il morsetto ed effettivamente uno dei cavetti teneva solo con un filo di gomma. Io ringrazio tantissimo a te in primis, persona davvero competente e poi il forum, grande iniziativa. :clap: :clap:
pupotto Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Scusate devo postare nella sezione problemi risolti? se si dove la trovo? Con il nuovo sito non sono ancora pratico. Grazie.
attila01 Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 ciao Pupotto, grazie dei complimenti, ma il piu' e' esserti stato utile. Attila01
Messaggi consigliati