Angela Chiriano Inserito: 17 aprile 2012 Segnala Inserito: 17 aprile 2012 Chi mi può aiutare? mi sono appena iscritta e non ho ancora dimestichezza! Ho una Sangiorgio malice 60n un po vecchiotta. Ultimamente, durante il lavaggio, la cinghia oltrepassa la ruota (volano?) e cade giù, quindi il motore gira a vuoto . Reinserendo la cinghia rilavora ma ripete il problema. Sarà deformata la ruota deformata? eventualmente è una grossa spesa? grazie anticipatamente
indi69 Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Ciao,come si presenta la cinghia? E' sfilacciata?
gaetanus Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 ciao oltre alla cinghia verifica se la puleggia del cestello (quella ruota a cui va collegata la cinghia) abbia delle oscillazioni quando ruota prova a ruotarla a mano senza cinghia e ascolta se senti rumori metallici (cuscinetti cestello andati) altra cosa prova e verificare che il perno che stringe la puleggia all'asse del cestello sia ben serrato
causicurti Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Sicuramente hai i cuscinetti rumorosi e ondeggianti. Controlla con la mano nella parte alta del cestello se fa sù e giù anche di poco. Questo sta a indicare che quando il cestello gira il suo moto è un pò eccentico, quindi la cinghia slitta dalla sua sede.
Diomede Corso Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Ciao, ricordo che fosse un problema di puleggia, i ciscinetti non dovrebbero c'entrare nulla...
Angela Chiriano Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Grazie a tutti per avermi risposto, in effetti ho controllato e fa un po di rumore, ma non tantissimo, quindi posso vedere se sono i cuscinetti, ma non oso cimentarmi in qualcosa che va oltre le mie possibilità. Provo a controllare meglio e forse mi affido a un tecnico competente. grazie ancora.
alexmarines Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 di sicuro se fa rumore sono i cuscinetti che sono andati! spero che non si sia ovalizzato anche l'asse del cestello! beh se non hai dimestichezza affidati ad un tecnico
sisco51 Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 se cade la cinghia è il cestello che si è sbandato, queste donne le caricano più della sua portata e con il tempo il perno del cestello cede.
Angela Chiriano Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2012 hai ragione anche tu! potrebbe essere anche il perno, ma si può risolvere? Io in passato non avendo idea del peso degli indumenti ho esagerato a volte con il carico, ma da oltre un anno non lo facevo più. Grazie
Diomede Corso Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Inserita: 19 aprile 2012 Scusate... ma stiamo parlando di una carica dall'alto! Possibile ma improbabile che cede il perno, quello succede nelle carica frontale che hanno la crocera che in genere si spezza e non c'è più niente da fare che sostituirla. In questo caso direi che c'è da vedere cuscinetti e puleggia, il perno storto (eventualmente) quando togli i cuscinetti e li rimetti si raddrizza da solo... è montato direttamente sull'aciaio inox del cestello!
Angela Chiriano Inserita: 19 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2012 Grazie Diomede, questo mi risolleva: Ma quante cose sto imparando attraverso voi!! Grazie a tutti
Diomede Corso Inserita: 21 aprile 2012 Segnala Inserita: 21 aprile 2012 Piuttosto... perchè non andare a vedere la posizione del motore? In quelle macchine è sospeso su una controstruttura metallica avvitata nel sottovasca... basta che un carico pesante abbia sforzato un po' di più e stiamo ad ammattore sulla puleggia condotta (cestello) quando il problema è la puleggia motrice (motore). Ricordo un'esperienza simile diinanzi alla quale mi arresi ... poi con il tempo capii che il problema era la puleggia motore perchè montata la cinghia girava tranquillamente, anche con acqua solo nessun problema... se ne cadeva invece a pieno carico nemmeno all'inizio del ciclo ma dopo un paio di girate...
Angela Chiriano Inserita: 22 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2012 Grazie per tutti i suggerimenti. Per me sono preziosi dal momento che sono una donna curiosa che ama cimentarsi in imprese nuove e spesso ne esce anche vincente. In questo caso si tratta dei cuscinetti che mi verranno sostituiti lunedì p.v. grazie ancora a tutti.
Giorgio Coreno Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 (modificato) Io dovrei sostituire i cuscinetti della malice 50...data la foto potresti aiutarmi a farlo? Modificato: 22 novembre 2018 da Giorgio Coreno
Stefano Dalmo Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Hai notato che questz discussione è de 2012 ?. Il regolamento vieta di accodarsi , apri sempre una nuova discussione , Indicando marca , modello e problema riscontrato .
Messaggi consigliati