Francesco12 Inserito: 22 maggio 2012 Segnala Inserito: 22 maggio 2012 Salve a tutti, ho un problema con un forno elettrico di marca Ariston, modello FB 51.2 IX. In pratica anche lasciando la manopola della temperatura al minimo il forno raggiunge temperature elevate e ho notato che la spia del termostato è sempre accesa. Secondo voi cosa può essere? Non ho mai smontato un forno però me la cavo con i lavori manuali, ha senso provare a ripararlo da sé o è meglio chiamare l'assistenza? Vi ringrazio per l'attenzione Buona giornata!
reka Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 con buona probabilità è il termostato che non stacca mai...
Francesco12 Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2012 Grazie per la risposta reka, in effetti sembra proprio così. Da cosa potrebbe essere dovuto secondo te?
leo elettrodomestici Inserita: 23 maggio 2012 Segnala Inserita: 23 maggio 2012 sicuramente dalla sonda del termostato che trovi all'interno del forno sostituisci il termostato e il gioco e fatto
Francesco12 Inserita: 23 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2012 Ottimo grazie! Non l'ho mai smontata, ma ci salterò fuori spero. devo avere qualche accorgimento particolare a livello di sicurezza sia del forno che mia ?
leo elettrodomestici Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 assicurati solo che sia disinserita la spina del forno per il resto vai tranquillo...
Francesco12 Inserita: 16 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2012 Comunico che ho effettuato la sostituzione del termostato e tutto è tornato a funzionare più che bene. Vi ringrazio per i consigli!
Messaggi consigliati