Carmen_77 Inserito: 23 aprile 2012 Segnala Inserito: 23 aprile 2012 (modificato) Pardon: il modello è Rex tt390. Buonasera. Dopo aver effettuato un lavaggio con la mia lavastoviglie, ho trovato lo sportellino del brillantante chiuso. Aprendolo, mi sono accota che non fa lo scatto come quello del detersivo, bensì devo sollevarlo io per farlo aprire. Purtroppo non ho mai fatto caso se era provvisto di qualche molla e, esaminandolo accuratamente, al momento molle non ce ne sono, tranne quella che funge da pulsantino per l'apertura. Poichè la lavastoviglie non ha nemmeno un anno, mi chiedo anche se questo problema sia coperto da garanzia. Vorrei comunque sapere se la cosa è risolvibile o se devo cambiare l'intero dispensatore del detersivo ed inoltre se il brillantante fuorisce tramite un sistema di tiraggio della lavastoviglie (e quindi ipoteticamente potrei pure rimuovere il solo sportellino del brillantante) o se, lasciandolo aperto, c'è una fuoriscita di brillantante durante l'intero ciclo di lavaggio. Grazie in anticipo per le info che mi verrano date. Modificato: 23 aprile 2012 da Carmen_77
mandrake71 Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 se hai ancora lo scontrino rivolgiti tranquillamente dal negoziante! meglio che se ne occupino loro ! se lo hai perso ti tocca smontare il panello frontale e controllare che il dispositivo per il brillantante non sia ossidato o guasto ! prova a dargli una spruzzata con un antiossidante secco e ve di cosa succede ! ciao
Diomede Corso Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 Carmen e Mandrake... è tutto nella norma! non bisogna andare a cercare nessuno scontrino e nessu pannello da aprire, quella vaschetta ha una sola bobina che azione in modo diretto (con lo scatto) la vaschetta del detersivo, e con un sistema meccanico (c'è una levetta) anche la distrubuzione del brillantante che non avviene con lo scatto perchè è già scattato con il lavaggio!! Successivamente la bobina scatta di nuovo ma non si sente acusticamente nulla in quanto il primo sportellino è già aperto ma la bobina lavora con la levetta ul serbatoio. Per la cronaca il brillantante esce dal foro centrale... Se hai il dubbio, prova ad aprire la lavastoviglie appena senti lo scatto del detersivo (o meglio qualche minuto dopo) e richiuderla... se senti lo scatto verso i risciacqui allora funziona altrimenti ... andiamo a cercare il guasto! Ma sono quasi sicuro che puoi stare tranquilla....
mimmo0374 Inserita: 23 aprile 2012 Segnala Inserita: 23 aprile 2012 (modificato) scusate devo aprire una nuova discussione su un problema lavatrice ma non so come fare qualquno mi puo indicare i procedimenti grazie. ** MP Modificato: 23 aprile 2012 da Livio Migliaresi
Carmen_77 Inserita: 23 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2012 (modificato) Eureka!!!! Il foro che dici io l'ho visto...quindi lo sportellino del brillantante serve solo per il rabbocco o sbaglio? Però non mi spiego perchè le stoviglie escono bagnate.... Modificato: 23 aprile 2012 da Carmen_77
Ciccio 27 Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Inserita: 24 aprile 2012 Lo sportellino del brillantante deve rimanere sempre chiuso. Se non ha mai asciugato bene, prova ad aumentare il dosaggio. Altrimenti, o s'è incrostato qualcosa all'interno oppure il sistema di "pompaggio" interno non va.
jeqwe Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Inserita: 24 aprile 2012 se senti lo scatto verso i risciacqui allora funziona altrimenti .
Carmen_77 Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2012 Lo scatto verso i risciacqui si sente quindi credo che sia semplicemente troppo basso il dosaggio. Ne approfitto per chiedere la vostra opinione riguardo all'uso dell'aceto al posto del brillantante: cosa ne sapete? E' vero che l'aceto danneggia il sistema del brillantante?
Ciccio 27 Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 Lascia perdere l'aceto. Non ha i tensioattivi necessari ad allontanare sia l'acqua che tutti i residui che essa ha con sé.
Diomede Corso Inserita: 29 aprile 2012 Segnala Inserita: 29 aprile 2012 Ho provato a mettere l'aceto e in verità asciuga (quasi) come il brillantante con l'unica differenza che mentre l'aceto è naturale, il brillantante è artificiale (o sintetico, velenoso, chimico, o come altro si vuol dire.) e visto che viene immesso all'ultimo risciacquo come l'ammorbidente nella lavatrice e non viene più risciacquato ma evapora per calore... vedi tu... Il fatto che la roba esca bagnata, non è poi così tragico se si tratta di stoviglie che possono stare lì a sgocciolare come nello scolapiatti e se non servono immediatamente.
Carmen_77 Inserita: 1 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2012 A distanza di quasi una settimana mi sono accorta che il problema della mia lavastoviglie non è lo sportellino del brillantante bensì quello del detersivo. Mi spiego meglio: mi è capitato già 2 volte di usare lo stesso programma e ritrovarmi la pastiglia INTERA all'interno della macchina, sul bordo della stessa, senza arrivare sul fondo. Se la cosa dovesse accadere nuovamente, mi conviene chiamare il tecnico, visto che la macchina è ancora in garanzia? Mi consigliate di fare qlc altra prova? Con gli altri programmi la cosa non accade. Grazie per tutte le info. Per Diomede: comunque uso da un po' l'aceto al posto del brillantante e mi trovo una meraviglia
Messaggi consigliati