rlore69 Inserito: 19 aprile 2012 Segnala Inserito: 19 aprile 2012 (modificato) Salve a tutti, a volte la mi lavasciuga non seleziona l'esatto programma. Ovvero girando il selettore salta dei programmi. Il selettore è in realtà un multideviatore con delle resistenze smd collegate, girando la manopola vario la resistenza collegata a passi di 10 Kohm. Ho controllato con un multimetro scollegando il cavo del selettore dalla centralina e al ruotare del selettore ottengo la giusta variazione delle resistenza, quindi escludo che il problema possa essere nel selettore o nel cablaggio. La scheda di controllo è marchiata invensys, avete qualche schema o suggerimento ? La cosa strana è che il problema non è continuo ...a volte lo fa a volte no... saldatura fredda ? umidità che fa variare la resistenza letta ? Da un ispezione visiva non rilevo nulla ... aiuto !!! Garzie per l'attenzione Lorenzo Modificato: 19 aprile 2012 da rlore69
gaetanus Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Inserita: 19 aprile 2012 probabile La cosa strana è che il problema non è continuo ...a volte lo fa a volte no... saldatura fredda ? umidità che fa variare la resistenza letta ? se puo' interessarti la scheda in questione e' in vendita usata a 30 euro + spedizione su e-bay
Nik-nak Inserita: 19 aprile 2012 Segnala Inserita: 19 aprile 2012 Ciao, prova a verificare se nel documento che avevo indicato in questo post: http://elettrodomest...vasciuga-candy/ ci sono note tecniche interessanti, per la tua lavasiuga. Ciao
rlore69 Inserita: 19 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2012 Ti ringrazio nik-nak avevo visto il tuo file ma non ho trovato nulla in relazione al mio problema se non quello che avevo già intuito testando col multimetro il commutatore... Penso aver individuato il venditore su ebay a cui ti riferisci gaetanus ... è un ottimo consiglio 30 euro si possono "rischiare" è la metà del costo della sola uscita del tecnico ... darò un ultima occhiata alla scheda e se non ci trovo nulla provo ad acquistarne una. Grazie ad entrambi per l'aiuto. Lorenzo
denwer Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 darò un ultima occhiata alla scheda e se non ci trovo nulla provo ad acquistarne una.
Messaggi consigliati