nazzica71 Inserito: 23 aprile 2012 Segnala Inserito: 23 aprile 2012 Ciao a tutti... mi trovo a chiedere consigli e suggerimenti su questa lavatrice... AEG Lavamat 73730 W... capita molto spesso che si fermi durante il normale funzionamento. sul display riporta l'errore (E-20 mi pare!) .... comunque sul manuale di uso lo riporta come un problema di carico acqua... spegnendo e riavviando la lavatrice il programma riparte... a volte si interrompe nuovamente.... altre volte finisce il ciclo correttamente... ho controllato che tutte le elettrovalvole di entrata e funzionavano correttamente. le ho alimentate una ad una singolarmente con la 220v... ed ho verificato che aprivano... ho controllato tutti i vari filtrini di ingresso dal rubinetto... tutto ok... l'acqua entra liberamente. ho poi controllato i due pressostati... soffiandoci dentro ... li sento scattare bene... con il tester li ho controllati e sembrano aprire e chiudere bene. ho pensato a qualche falso contatto sulla scheda elettronica... l'ho quindi scollegata e controllato la presenza di ossido... ma i contatti sono tutti pulitissimi... dopo aver fatto questi controlli... la lavatrice ha funzionato bene senza interruzioni per qualche giorno... ora ha ricominciato a fare le bizze... riportando sempre lo stesso errore... devo dare la colpa alla centralina elettronica ?... voi che ne pensate ?... mi date un vostro parere... suggerimento ?... avete per caso il suo manuale di servizio ? confido in voi... ciao e grazie. Norberto.
mariobross Inserita: 24 aprile 2012 Segnala Inserita: 24 aprile 2012 Da quello che ho visto in rete l'errore E20 dovrebbe essere un problema legato al mancato scarico dell'acqua o difficoltà nello scaricare l'acqua dalla vasca di lavaggio. La lavatrice scarica bene?
nazzica71 Inserita: 24 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2012 CIao MarioBros... no no... il messaggio di errore era proprio relativo al carico di acqua... forse non era E20 ma E10... avevo controllato sul manuale e diceva problema nel carico di acqua... Norb.
nazzica71 Inserita: 2 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2012 Ciao.... per ora ho risolto togliendo il filtrino di plastica che c'e' sul blocco dove ci sono le tre elettrovalvole... vediamo..... In caso montero' un filtro piu' sostanzioso esterno... ciao. Norb.
Messaggi consigliati