pupi73 Inserito: 25 aprile 2012 Segnala Inserito: 25 aprile 2012 Salve ho una lavastoviglie LI 620, qualsiasi programma imposto dopo pochi secondi si sente un breve bip e inizia a lampeggiare la spia del lavaggio energetico. Apperentemente non carica neanche l'acqua e si sente un rumore costante e sordo che non varia mai. Cosa potrebbe essere? La pompa dell'acqua? La scheda? Come posso verificare? Grazie
alby158 Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 ciao smonta la lavastoviglie piegala a 45° verso dietro ti dovrebbe uscire acqua se cosi fosse smonta il pannello di sotto e controlla la perdita prova ciao
pupi73 Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2012 Grazie per la celerità. In effetti ho smontato e c'è acqua sul fondo. Da dove potrebbe derivare la perdita?
alby158 Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 ciao non sodove è la perdita togli quelle due finestrelle sul davanti prendi una bella pila mettila in funzione e vedi ciao
pupi73 Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2012 La perdita viene dalla vaschetta trasparente dove si mette il sale. Dalla guarnizione dove è avvitata. Adesso, dopo che asciugato e svuotato la basesta funzionando. Ma ha un sensore che blocca il funzionamento della lavastoviglie se si riempe la base sotto?
pupi73 Inserita: 27 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2012 Ho capito che sul fondo della lavastoviglie c'è il sensore antiallagametno. Ed è quello che blocca il funzionamento perchè fuoriuscendo l'acqua dalla guarnizione arriverà ad un punto tale che va in blocco. Per smontare la vaschetta per addolcire l'acqua è sufficiente svitare da dentro la lavastoviglie l'anello bianco e farla scendere, sostituire la guarnizione e riavvitare? Ci sono altri accorgimenti? Magari qualcuno saprebbe dirmi anche il tipo di guarnizione? Grazie
Messaggi consigliati