Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 620-qualsiasi programma imposto dopo pochi secondi si sente un breve bip e inizia a lampeggiare la spia del lavaggio energetico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho una lavastoviglie LI 620, qualsiasi programma imposto dopo pochi secondi si sente un breve bip e inizia a lampeggiare la spia del lavaggio energetico. Apperentemente non carica neanche l'acqua e si sente un rumore costante e sordo che non varia mai. Cosa potrebbe essere? La pompa dell'acqua? La scheda? Come posso verificare?

Grazie

Inserita:

ciao smonta la lavastoviglie piegala a 45° verso dietro ti dovrebbe uscire acqua se cosi fosse smonta il pannello di sotto e controlla la perdita

prova ciao

Inserita:

Grazie per la celerità.

In effetti ho smontato e c'è acqua sul fondo. Da dove potrebbe derivare la perdita?

Inserita:

ciao non sodove è la perdita togli quelle due finestrelle sul davanti prendi una bella pila mettila in funzione e vedi ciao

Inserita:

La perdita viene dalla vaschetta trasparente dove si mette il sale. Dalla guarnizione dove è avvitata. Adesso, dopo che asciugato e svuotato la basesta funzionando. Ma ha un sensore che blocca il funzionamento della lavastoviglie se si riempe la base sotto?

Inserita:

Ho capito che sul fondo della lavastoviglie c'è il sensore antiallagametno. Ed è quello che blocca il funzionamento perchè fuoriuscendo l'acqua dalla guarnizione arriverà ad un punto tale che va in blocco. Per smontare la vaschetta per addolcire l'acqua è sufficiente svitare da dentro la lavastoviglie l'anello bianco e farla scendere, sostituire la guarnizione e riavvitare? Ci sono altri accorgimenti? Magari qualcuno saprebbe dirmi anche il tipo di guarnizione? Grazie