Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Aqualtis Errore F08

Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserita:
dopo aver funzionate x 3 gg

ciao, evidentemente il problema non è la lavatrice....

Quanto detersivo e quale detersivo usate!? Non è che siamo nel caso di blocco da eccesso di schiuma (leggasi anche trappola aria sporca).

Il tubicino a cui si collega il pressostato e relativo manicotto sottostate devono essere perfettamente puliti... altrimenti ti da quell'errore soprattutto a fine lavaggio (e ti resta con l'acqua saponata dentro)

Inserita:

Provato lavaggio senza detersivo, niente da fare......proprio non mi spiego possibile che debba cambiare di nuovo pressostato?

Inserita:

Provato anche lavaggio a freddo

può essere utile??

Niente da fare non mi resta che sostutuire la scheda

Inserita:

Semplicemente qualche cavo ossidato???????????????????

• 5 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti sembra doveroso tenere informati gli amici del forum sul quanto mi è capitato e credo risolto

Faccio un riepilogo di quanto accaduto

Come già detto la lavatrice dava errore F08 (pressostato?)

Chiamo l'assistenza viene a casa €. 30 euro gli dico che probabilmente è il pressostato (non ero a casa per ovvi motivi di lavoro) quando richiamo a casa mia moglie mi dice "è andato via dicendo che ha sostituito il pressostato ne aveva uno in borsa" sul rapporto di lavoro scrive (cambiato pressostato se errore si ripete cambiare scheda). Risultato funzionamento della lavatrice x 3 giorni. Blocco F08

Al che ormai mi ero rassegnato (cambiare scheda come segnalato da centro assistenza?) desisto per un po e miracolo la lavatrice ritorna a funzionare. (autoriparata :clap: magia)

Dopo quasi due settimane corto circuito salta la corrente appena accendo la lavatrice ;)

Vuoi vedere che il tecnico non ha cambiato il pressostato??

MAgia il pressostato era lo stesso o meglio lo ha cambiato con uno vecchio.

Stacco l'alimentazione del pressostato attacco la spina tutto OK

Soffio un po nel pressostato lo riattacco

ET VOLIA' signori e signore la lavatrice funziona :clap: (logicamente mi appresto a comprare un pressostato nuovo magari si ripresenta il problema)

Alla fine posso dire ERRORE F08 CONTROLLARE IL PRESSOSTATO :thumb_yello: