accattone Inserito: 27 aprile 2012 Segnala Inserito: 27 aprile 2012 Buongiorno. La mia lavatrice non funzionava, non si accendeva. Dopo aver controllato varie cose mi sono accorto che arrivava alimentazione al programmatore ma questo non dava segni di vita. Così ho avuto la brillante idea di smontarlo e farlo a pezzi. Ho trovato i contatti elettrici posteriori, dove va attaccata la morsettiera rossa, cotti. Smontati con cura, li ho ripuliti e ho rimontato il tutto, non facendo attenzione a come doveva andare posizionata la prima parte del programmatore, quella bianca. Se qualcuno ha avuto modo di scoppiarlo saprà che fatto da due parti accoppiate. Ecco, io, ho scoppiato queste ma non ho fatto caso poi, nel rimontaggio come doveva essere posizionata. Comunque, il risultato è stato che ora si accende, prende l'acqua, inizia il prelavaggio, però.... fa solo quello . Quindi il cestello gira, gira, gira, gira sempre, si ferma anche ma non scarica l'acqua e non fa la centrifuga. Pensate che per sicurezza debba cambiare il programmatore? O rismontarlo e capire se c'è modo di sistemarlo? Sempre ammesso che sia quello che non funziona. L'altra alternativa era....smontare tutto e conservare solo i motore, il resto, chiamare lo smaltimento rifiuti ingombranti. Risposte?? Mauro
Diomede Corso Inserita: 27 aprile 2012 Segnala Inserita: 27 aprile 2012 Ciao Mauro.... avresti dovuto leggera abbastanza PLCForum prima per sapere che non ci si improvvisa spaccatimer come amorevolmente ci chiamano quelli che non lo fanno (per paura o per prudenza non lo so)... noi che, io e tutti quelli come me, di timer che ne abbiamo aperti a mai finire ma sempre con la consapevolezza che c'è un giro di boa, quello che si trova al punto in cui hai tutto aperto e poi devi richiudere e e non sempre ci riesci. Intanto posta qualche foto... poi aspetta lo zanussiano di turno... magari ti dice come fare... ognuno conosce i proprio polli (a memoria!!)
Messaggi consigliati