arnaldou Inserito: 1 maggio 2012 Segnala Inserito: 1 maggio 2012 Saluti a tutti La mia lavatrice rex jetsy ry16s mi segnala errore E31 e E34 gentilmente qualcuno può aiutarmi a decodificare i codici DOPO DUE GIORNI DI DISPERATI TENTATIVI E TRAMITE IL VOSTRO SITO SONO RIUSCITO A RIPROGRAMMARE LA SCHEDA E ENTRANDO IN DIAGNOSTICA HO VISUALIZZATO GLI ERRORI SOPRA CITATI AIUTATEMI GRAZIE.
Diomede Corso Inserita: 5 maggio 2012 Segnala Inserita: 5 maggio 2012 Ciao, benvenuto sul forum. Ti prego di non scrivere più in maiuscolo, equivale ad strillare... non ce n'è bisogno. Vado a memoria... E30 è un guasto ai livelli dell'acqua... o forse al bloccaporta....? Ma in definitiva qual'è il sintomo? Cosa fa la lavatrice nel suo ciclo nel momento in cui viene fuori l'errore? Per esperienza ti dico che le diagnostiche non hanno la stessa attendibilità delle prove reali che puoi fare con un ciclo di lavaggio e osservando poi cosa succede con l'esperienza e la pazienza risali al guasto più facilmente.
kobold136 Inserita: 7 maggio 2012 Segnala Inserita: 7 maggio 2012 ciao! quei due errori indicano delle incongruenze tra le rilevazioni effettuate dai due pressostati, quello tradizionale e quello elettronico. comincerei subito col pulire la trappola dell'aria da eventuale sporco e col controllare i tubicini dei pressostati che siano integri... poi controllerei la corretta funzionalità del pressostato tradizionale (con un tester verificare se commuta correttamente)... poi se tutti i fili sono collegati correttamente... poi eventualmente penserei alla sostituzione del pressostato elettronico... nicola
Messaggi consigliati