Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Activa Smart Cs2 075-01-Piccole ma fastidiose perdite di acqua nella parte inferiore sinistra

Messaggi consigliati

abeautifulday
Inserito: (modificato)

Sono un possessore della lavatrice Candy Activa Smart CS2 075-01.Da qualche mese manifesta in diverse fasi del lavaggio delle piccole ma fastidiose perdite di acqua nella parte inferiore sinistra vicino al collegamento del tubo di scarico con la pompa.I sospetti erano concentrati proprio sulla meccanismo di scarico della lavatrice.Aprendo il coperchio superiore ho scoperto però che la causa della perdita di acqua è causata da un soffietto nero di grosso diametro che parte dalla vaschetta dei detersivi e finisce in un punto laterale della vasca.Proprio in questo punto mettendo la mano ho notato la presenza di acqua.Vorrei chiedere come accedere comodamente a questo soffietto in quanto la Candy in oggetto non ha i pannelli laterali smontabili.Bisogna aprire la macchina frontalmente e in che maniera?Grazie

Modificato: da abeautifulday

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

puoi arrivarci togliendo il top (e credo che sia quello che hai già fatto) magari mettendoti dietro alla lavatrice in modo da passare con il braccio sotto la vaschetta... comodamente è un avverbio piuttosto lontano da quelli che descrivono questo mestiere, garantito!

abeautifulday
Inserita:

Grazie per la risposta .Proverò il metodo suggerito.E' un guasto raro o frequente e il soffietto nella parte che si inserisce verso la vasca va spinto per posizionarlo a pressione o c'è un attacco particolare?.Ho notato nel lato da inserire dentro la vasca che è presente del materiale bianco gommoso .E' un siglllante? Grazie a tutti.

abeautifulday
Inserita:

Ho comprato il manicotto di carico(soffietto) che si inseriscce fra il cestello detersivo e la vasca.Non c'è molto spazio per agire perchè da dietro non si riesce ad inserire completamente la mano.Conviene smontare il cassetto detersivi e la molla stabilzzatrice laterale sx?E comunque c'è un sistema per smontare il frontale della candy activa smart cs2 075?Come mai la carrozzeria laterale è fissa?Un'ultima domanda(chiedo scusa se sono tante), come mastice va bene del bostik per gomma oppure altro?Basta metterne un po sul manicotto o anche intorno tra vasca e manicotto(da come vedo nella lavatrice in fabbrica ne mettono tanto fuori dal manicotto.Grazie