Nolie65 Inserito: 29 aprile 2012 Segnala Inserito: 29 aprile 2012 Salve a tutti. La mia Candy CTY 104 da, ma solo saltuariamente, segni di impazzimento. Esempi: programmi che vanno in pausa da soli, poi tutto a posto. Ieri i panni erano fradici, metto la centrifuga supplementare, la pompa parte ma la centrifuga no. Oggi è tutto ok!!! Che ne pensate? Grazie in anticipo!
Nolie65 Inserita: 6 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2012 Quali spazzole? Da giorni è tutto ok tranne una volta in cui è andato utto ok tranne la centrifuga che non è avvenuta (ma il time è andato avanti).
Diomede Corso Inserita: 6 maggio 2012 Segnala Inserita: 6 maggio 2012 Quali spazzole? le spazzole del motore, o carboncini... o come altro le vogliamo chiamare Può anche essere un problema al bloccaporta... ma prima controllerei le spazzole che ricordo devono essere almeno 2cm
Nolie65 Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Tenterò un'ispezione (non è che mi diresti come fare senza andare a tentoni?). Nel caso fosse vero, devo cambiare il motore o esiste un kit di ricambi? E se si chi lo vende al dettaglio? Esiste una componentistica equivaleante o devo necessariamente ricorrere a ricambi originali? Grazie comunque di tutto e ciao.
alexmarines Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 puoi benissimo cambiare solo i carboncini! vedi che si trovano montati sul motore tramite 2 viti. le trovi sia in un centro ricambi autorizzato che in un centro ricambi generico. sono di facile sostituzione vai tranquillo! comunque quù sul forum ne trovi di discussione a bizzeffe che parlano della sostituzione dei carboncini.
Diomede Corso Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 GUIDA SOSTITUZIONE SPAZZOLE MOTORE e come dico sempre io... ça va sans dire
Nolie65 Inserita: 27 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2012 Non ho ancora fatto nulla ma penso abbiate proprio ragione, perché ho scoperto che la mancata centrifuga non è casuale, avviene solo quando la lavatrice è molto carica. Grazie di tutto!!!
mariobross Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Se il motore è ad induzione controlla il condensatore. Ciao.
Nolie65 Inserita: 10 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2012 Ho ordinato le spazzole che mi arrivano mercoledì prossimo. Spero che ci abbiate azzeccato. In verità ne sono convinto perché i sintomi collimano bene con la diagnosi, piu' dell'ipotesi condensatore. Tra l'altro la mia logistica personale mi mette in difficoltà rispetto a tentativi più complessi quali smontare, cercere i carboncini compatibili ecc. Vi faro' sapere.
Omissam74 Inserita: 10 giugno 2012 Segnala Inserita: 10 giugno 2012 (modificato) Ciao. Fascevi mooooooooooooooooooooolto prima ad andare da un negozio di ricambi o da chi ripara, avresti speso sicuramente meno senza preoccuparti di compatibilità e cose varie. Modificato: 10 giugno 2012 da Omissam74
Nolie65 Inserita: 13 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2012 (modificato) A dire il vero è proprio cio' che ho fatto: ho chiamato un ricambista e dopo essermi accertato della correttezza del codice ricambio l'ho fatto ordinare, lo aspetto x (=per) domani. Caio! Modificato: 13 giugno 2012 da Livio Migliaresi
Nolie65 Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2012 Ahiahiahiahi!!!! Le spazzole le ho comprate ma quando stavo per iniziare il lavoro ho scoperto un falso contatto sul bloccaporta! In pratica il malfunzionamento si è aggravato ma si risolve immediatamente premendo (o mettendo un peso sul portello di carica (dall'alto). I due problemi possono essere copresenti? O era solo quello fin dall'inizio? E c'è modo di by-passare il contatto del bloccaporta senza sostituirlo? Forse mi serei dovuto prendere il fastidio di misurare effettivamente l'usura dei carboncini prima di spendere per i ricambi ... il fatto è che la questione legata alle spazzole mi sembrava coincidente coi sintomi . . . Al solito anticipatamente ringrazio.
Nolie65 Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 Allora, nessuno ha piu' nienete da dire?
Omissam74 Inserita: 18 luglio 2012 Segnala Inserita: 18 luglio 2012 Na attimo di pazienza. Credo che il guasto sia solo nel bloccaporta. Ponticellarlo è pericoloso per la scheda e quindi è meglio sostituirlo. Vedi se ti prende indietro le spazole
Nolie65 Inserita: 27 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2012 Be' ormai è fatta. Pazienza, magari mi servirannno in futuro. Comunque sostituito il bloccaporta, tutto ok. Insooma, il forum a 'sto giro... Ciao.
Messaggi consigliati