Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Cty 104: Segni Di Alzheimer?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

La mia Candy CTY 104 da, ma solo saltuariamente, segni di impazzimento.

Esempi: programmi che vanno in pausa da soli, poi tutto a posto.

Ieri i panni erano fradici, metto la centrifuga supplementare, la pompa parte ma la centrifuga no.

Oggi è tutto ok!!!

Che ne pensate? Grazie in anticipo!

Diomede Corso
Inserita:

Ciao... spazzole?!?!

Inserita:

Quali spazzole?

Da giorni è tutto ok tranne una volta in cui è andato utto ok tranne la centrifuga che non è avvenuta (ma il time è andato avanti).

Diomede Corso
Inserita:
Quali spazzole?

le spazzole del motore, o carboncini... o come altro le vogliamo chiamare :)

Può anche essere un problema al bloccaporta... ma prima controllerei le spazzole che ricordo devono essere almeno 2cm

Inserita:

Tenterò un'ispezione (non è che mi diresti come fare senza andare a tentoni?).

Nel caso fosse vero, devo cambiare il motore o esiste un kit di ricambi?

E se si chi lo vende al dettaglio?

Esiste una componentistica equivaleante o devo necessariamente ricorrere a ricambi originali?

Grazie comunque di tutto e ciao.

Inserita:

puoi benissimo cambiare solo i carboncini!

vedi che si trovano montati sul motore tramite 2 viti.

le trovi sia in un centro ricambi autorizzato che in un centro ricambi generico.

sono di facile sostituzione vai tranquillo!

comunque quù sul forum ne trovi di discussione a bizzeffe che parlano della sostituzione dei carboncini.

• 3 weeks later...
Inserita:

Non ho ancora fatto nulla ma penso abbiate proprio ragione, perché ho scoperto che la mancata centrifuga non è casuale, avviene solo quando la lavatrice è molto carica.

Grazie di tutto!!!

Inserita:

Se il motore è ad induzione controlla il condensatore.

Ciao.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho ordinato le spazzole che mi arrivano mercoledì prossimo. Spero che ci abbiate azzeccato. In verità ne sono convinto perché i sintomi collimano bene con la diagnosi, piu' dell'ipotesi condensatore.

Tra l'altro la mia logistica personale mi mette in difficoltà rispetto a tentativi più complessi quali smontare, cercere i carboncini compatibili ecc.

Vi faro' sapere.

Inserita: (modificato)

Ciao. Fascevi mooooooooooooooooooooolto prima ad andare da un negozio di ricambi o da chi ripara, avresti speso sicuramente meno senza preoccuparti di compatibilità e cose varie.

Modificato: da Omissam74
Inserita: (modificato)

A dire il vero è proprio cio' che ho fatto: ho chiamato un ricambista e dopo essermi accertato della correttezza del codice ricambio l'ho fatto ordinare, lo aspetto x (=per) domani.

Caio!

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 3 weeks later...
Inserita:

Ahiahiahiahi!!!!

Le spazzole le ho comprate ma quando stavo per iniziare il lavoro ho scoperto un falso contatto sul bloccaporta! In pratica il malfunzionamento si è aggravato ma si risolve immediatamente premendo (o mettendo un peso sul portello di carica (dall'alto).

I due problemi possono essere copresenti? O era solo quello fin dall'inizio? E c'è modo di by-passare il contatto del bloccaporta senza sostituirlo?

Forse mi serei dovuto prendere il fastidio di misurare effettivamente l'usura dei carboncini prima di spendere per i ricambi ... il fatto è che la questione legata alle spazzole mi sembrava coincidente coi sintomi . . . Al solito anticipatamente ringrazio.

• 3 weeks later...
Inserita:

Na attimo di pazienza. Credo che il guasto sia solo nel bloccaporta. Ponticellarlo è pericoloso per la scheda e quindi è meglio sostituirlo. Vedi se ti prende indietro le spazole

• 1 month later...
Inserita:

Be' ormai è fatta.

Pazienza, magari mi servirannno in futuro.

Comunque sostituito il bloccaporta, tutto ok.

Insooma, il forum a 'sto giro...

Ciao.