Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Awo D6106 Cuscinetti

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Buongiorno a tutti, la novità è che il paraacqua non esiste come pezzo di ricambio perchè la whirlpool da la vasca completa....mentre uno universale il ricambista è stato molto sul vago...avete dritte?

Modificato: da cri70

Diomede Corso
Inserita:
mentre uno universale il ricambista è stato molto sul vago...

e non avevo dubbi!

Si va all'antica con il caro dolce e vecchiuo calibro, misurando altezza e diametri del paracqua cosicchè si riesce ad acquistare dove... non devono per forza venderti la vasca intera!! :angry:

Inserita:

Oggi è proprio lunedì! Ho provato da tre ricambisti e tutti e tre la stessa cosanon hanno un anello di tenuta compatibile, ho provato in rete .....ricambi on line .. nada.

Ma sta whirlpool dove va prendere i pezzi..... essì che sull'anello ci sono le misure(40 65 9,2/12,2) e un codice (46197142201).

Mi sa che se fra un paio di giorni non risolvo mia moglie va alla mediaworld.

Inserita:

Anni fa avevo risolto un problema simile (Sangiorgio) acquistando gli anelli paraacqua in un negozio di autoricambi meccanici...prova!

Diomede Corso
Inserita:
Mi sa che se fra un paio di giorni non risolvo mia moglie va alla mediaworld.

:angry: ma possibile mai!! Per una guarnizione!?

Anni fa avevo risolto un problema simile (Sangiorgio) acquistando gli anelli paraacqua in un negozio di autoricambi meccanici...prova!

Ma infatti!! Poi ci sono i più innumerevoli trucchetti per adattare quelli universali... ma con un po' di faccia da c. :D vedrai che il banconista impietosito te li saprà svelare :thumb_yello:

Inserita:

Ma ho visto un posto che tratta cuscinetti, oleodinamica, pneumatica e ci sono anelli di tenuta di quella forma....perciò domani mi quando esco dal lavoro mi fiondo.

..Notte...

Inserita: (modificato)

io ho trovato tutto da un ricambista per macchine industriali e movimento terra

Modificato: da rug1970
Inserita:

Bene... ho recuperato i cuscinetti , l' anello di tenuta e il pik....stasera mi sa che farò tardi...speriamo in bene!

Ah il paracqua non è proprio lo stesso ma con le misure ci siamo...vedremo.

Ciao.

Diomede Corso
Inserita:

qui ci vuole il silicone o similare, da mettere intorno all'anello di tenuta in modo che quando lo pianti sulla vasca assicuri che faccia tenuta anche sul perimetro esterno controla plastica della vasca...

Inserita:

l'anello elastico va rivolto verso il cuscinetto e rienpi la gola del paraolio di grasso filante

Inserita:

comunque le vasche della whirlpool vengono prodotte dalla

ERIPRESS

fabbrica specializzata nella realizzazione di componenti in plastica,sito nel cilento (Cicerale SA)....

In whirlpool vengo solo assemblate.

Inserita:

Sulla mia vasca c'e la scritta scame...che tra l'altro è a un km da me, comunque ho appena finito di rimontarla mancano i contrappesi e il pannello frontale, il silicone l'ho messo e il grasso pure in più i cuscinetti che preso sono quelli con il parapolvere ermetico perciò qualche goccia non dovrebbero tollerare, domani sera finisco e faccio un lavaggio di prova. Ho intravisto dal foro della vaschetta che all'interno il pik ha sbordato....pensate che mi ritroverò lo scarico intasato col tempo?

...notte..

Inserita:

Mannaggia.....perde da sotto nella zona dello scarico....rismonto e uso il silicone?

Diomede Corso
Inserita:
Mannaggia.....perde da sotto nella zona dello scarico....rismonto e uso il silicone?

ehm ma il silicone non è una panacea a tutti il lavori fatti en passant, semmai verifica di aver stretto tutte le viti, o meglio, di averle strette tutte allo stesso modo e di non avarle (per contro) strette troppo!

Inserita:

..ciao diomede...penso di no perchè le due viti in corrispondenza della perdita erano serrate normalmente ho provato a dargli un mezzo giro in più egocciolava più velocemente.... ora ho già aperto la vasca e sto pulendo i residui di pik......sai non so prprio se riusarlo o meno?

Inserita:

Buonasera a tutti vi aggiorno....ho riaperto la vasca,ripulita dal pik ( effettivamente si rimuove con una facilità mostruosa) e l'ho richiusa stavolta ho usato il silicone...diomede non mi bacchettare.......domani rimonto e vedremo... ma ho una brutta sensazione!

Diomede Corso
Inserita:

no vabbè.... dipende da come si usa il silicone... se si tira bene può andare :)

Inserita:

Buonasera a tutti....lo dico a bassa voce....sssshhhhhh possiamo (forse) chiudere la discussione!

Un ringraziamento a tutti voi che siete intervenuti.....grazie ancora, ciaooooooo..........alla prossima! :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: