Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ignis Perde Acqua!


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

la mia lavatrice Ignis perde acqua durante la centrifuga.

Ho notato che l'acqua esce dal lato sinistro (quello opposto) al filtro che è pulito.

la cosa strana è che finita la prima centrifuga mi accorgo che i panni sono ancora bagnati e quindi devo farne fare un'altra.

sono disperato!!!


Inserita:

Aiuto...qualcuno sa darmi una risposta??

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Paolo!

Calma... intanto non sollecitare risposte perchè questo è un forum e non un call center. Poi se indichi anche un modello/matricola... sai Ignis... :whistling:

Poi da come descrivi sembra un problema di scarico otturato...

Inserita:

Salve ,Ma di che ignis stiamo parlando? meccanica , elettronica??

  • 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

La lavatrice è una Ignis LoS808 0208345064

Mi sono accorto che la perdita d'acqua avviene nella fase del risciacquo dalla vaschetta dove si mette il detersivo. Inoltre i panni rimangono umidi dopo la centrifuga. A quel punto è necessario far fare una seconda centrifuga.

Modificato: da Diomede Corso
Diomede Corso
Inserita:

Quelle vaschette avevano questo vizietto... per non parlare del manicotto che sul davanti scola....

Prova a mettere la lavatrice in posizione leggermente rialzata sul davanti (qualche mm è sufficiente agendo sui piedini), poi riduci le dosi di detersivo e controlla lo scarico (il tubo e il sifone, non solo il filtro della lavatrice)

:)

Inserita:

Ciao Diomede,

cercherò di fare come mi hai consigliato.

Effettivamente avevo pensato al tubo di scarico, ma non l'ho controllato perchè trovandosi a valle del filtro pensavo non riuscisse ad arrivare nient'altro che acqua. Invece proverò a dargli un'occhiata.

Riguardo i piedini regolabili, questi sono tutti stretti al minimo perchè la lavatrice si trova in cucina e sotto il top di essa. Praticamente passa sotto il top della cucina solo per un millimetro. In ogni modo cercherò di fare il possibile per creare un dislivello. Poi c'è il discorso detersivo: ho sempre avuto l'impressione che mia moglie ne mette troppo!! Verificherò anche questo.

Ma il fatto di non far bene la centrifuga potrebbe essere un problema di scarico?

Grazie mille per le dritte che mi hai dato, ti farò sapere presto.

Inserita:

salve

Fai questa prova stacca il tubo di scarico dal sifone,mettilo in un secchio,fai caricare la lavatrice,appena arriva a livello,resetta e metti in scarico ,cosi controlli se lo scarico della lavatrice funzioni bene .....

...facci sapere ok..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...