hotbird1 Inserito: 10 maggio 2012 Segnala Inserito: 10 maggio 2012 ...Lo so ,la lavatrice è vecchia e ha fatto i miracoli,l'avro' riparata una 5 o 6 volte ma ha sempre lavato bene fino a martedi' scorso!! Il problema è che una volta inserito il carico sulle lettere A B C D si accende il lucino ma non parte,sulla F incomincia a girare il cestello - ovviamente non ha tirato l'acqua - a destra e sinistra per qualche minuto per poi partire veloce a questo punto sento un rumore che istintivamente mi sembra piu forte del solito. ..Primo controllo ..la pompa? Grazie in anticipo per qualsiasi info. Ciao
hotbird1 Inserita: 10 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2012 Non esiste,l'ho tolto circa 8 anni fa! Poi ho avto un problema al riguardo...la lavatrice non si spegneva mai da sola!Risolto anche quello!...problemi da parte del timer?
ciglione Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 scusami ma senza bloccaporta mi sai dire come si chiude la porta (oblo)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diomede Corso Inserita: 10 maggio 2012 Segnala Inserita: 10 maggio 2012 E' il timer! Sostituiscilo... con molta probabilità è partito il solito push-pull che tiri e spingi per accendere e spegnere e poi non va più...
hotbird1 Inserita: 11 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2012 Il bloccaporta l'ho lascato (Il gancio) ho tolto il dispositivo elettronico che lo bloccava in automatico. Sei sicuro che è il timer? Sul programma F parte....ammesso che lo trovi quanto costa piu o meno,lo posso trovare in internet?
hotbird1 Inserita: 14 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2012 Ho revisionato il pressostato dell'acqua in entrata ed effettivamente non funziona (l'ho collegato direttamente alla linea 220v e non butta fuori acqua). Ho provato a vedere di sostituirlo ma mi sa che bisogna cambiare anche tutto il pezzo in plastica che lo contiene.Qualcuno ha gia provato a sostituirli questi pressostati?Come si fa? Grazie in anticipo Ciao
Diomede Corso Inserita: 14 maggio 2012 Segnala Inserita: 14 maggio 2012 Ho revisionato il pressostato dell'acqua in entrata che sarebbe!? Forse intendi l'elettrovalvola di carico? ma mi sa che bisogna cambiare anche tutto il pezzo in plastica che lo contiene non credo che si sia capito a cosa ti riferisci... l'elettrovalvola si sfila verso indietro (se è del tipo piantato dentro la vaschetta, c'è una graffetta con la vite da togliere e poi il tubo che va verso dietro si svita), oppure è avvitata sulla carrozzeria e ha il tubetto con la fascetta....
hotbird1 Inserita: 15 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2012 ... Mi ricordo che un vecchio elettricista quella che voi la chiamate elettrovalvola lui la chiamava pressostato,gli soffiava dentro e se non faceva uno scatto molto probabilmente non funzionava....l'ho scollegata e gli ho collegato il 220V diretto.Effettivamente l'acqua non fuoriusciva.Poi ho provato a vedere di cambiarlo ma era composta da 2 pezzi di plastica uno a forma di tubo avvitato al pezzo che va verso l'esterno dove c'era l'elettrovalvola.Non si svitava perche' la casa ha pensato bene di fare dei piccoli gancetti di plastica in modo che non si potesse svitare.Avevo paura di rompere sforzando,ma comprando l'elettrovalvola nuova - 30 € - (e vedendo come era fatta,con un po d'inventiva ) ho limato i gancetti cosi' il pezzo si è svitato comodamente.Messo l'elettrovalvola nuova e collegato il tutto ho provato la macchina che si è rimessa a funzionare. ..Per l'ennesima volta sono riuscito a ripararla...quella macchina dovrebbe avere circa 20 anni ma funziona ancora bene,speriamo duri ancora (siamo alla 4 riparazione fatta da me). Grazie delle info Ciao
Messaggi consigliati