gab56 Inserito: 13 maggio 2012 Segnala Inserito: 13 maggio 2012 Buongiorno a tutti, espongo subito il mio problema. Dopo 3 lavaggi, nella giornata, al 4° la lavatrice in oggetto mi da il codice di errore F14. Ho provato a staccare la spina per tutta la notte, per farla riposare, ma anche stamane mi dà lo stesso errore. Vorrei sapere se il problema è la scheda di potenza, che ho letto in vari forum, o altra cosa + o - grave?. Cosa mi consigliate, chiamare l'assistenza o cercare di riparare l'eventuale guasto? premetto che mi intendo (autodidatta) in elettronica e meccanica. Attendo qualche ragguaglio e Vi ringrazio in anticipo.
Diomede Corso Inserita: 13 maggio 2012 Segnala Inserita: 13 maggio 2012 Ciao, intanto controlla che non ci siano perdite... se inclini la macchina su un fianco dovrebbe uscire acqua da sotto. Oppure apri il fianco destro e controlli.... Poi prima di andare sulla scheda... direi spazzole!
gab56 Inserita: 13 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2012 Ciao Diomede, ho fatto le prove che hai detto e non è uscito nulla. Per quanto lo smontaggio della fiancata DX ho provato ma non riesco, evidentemente oltre alle 4 viti bisogna smontare qualcosa della parte superiore. Le spazzole che citi a cosa riguardano? spazzole motore? o altro? In rete non si riesce a trovare un manuale service in pdf , se non ha pagamento , per l'aiuto nello smontaggio. farò qualche altra prova x lo smontaggio, ma la vedo molto difficile.
Diomede Corso Inserita: 13 maggio 2012 Segnala Inserita: 13 maggio 2012 farò qualche altra prova x lo smontaggio, ma la vedo molto difficile. semplicissimo!!! Togli le viti posteriori (lungo l'altezza), togli la vite sul davanti (sotto il frontale, ti sarai dimenticato sicuramente di quella!!), poi il pannello si sfila verso l'indietro... più facile di così!?
gab56 Inserita: 13 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2012 trovata! aperto laterale. Ora cosa dovrei vedere o fare? Perdite o rigagnoli d'acqua non c'è ne sono.
Diomede Corso Inserita: 13 maggio 2012 Segnala Inserita: 13 maggio 2012 Perdite o rigagnoli d'acqua non c'è ne sono. allora è la scheda!!!
gab56 Inserita: 13 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2012 ne sai quantificare il costo indicativo? se ne vale la pena, bene. Altrimenti se ne compra una nuova :(
Diomede Corso Inserita: 13 maggio 2012 Segnala Inserita: 13 maggio 2012 ... Cade letteralmente a pezzi da non meritarsi 130-150 euro di scheda!?!?!? Questa meravigliosa lavatrice che non più di 5-6 anni fa costava 6-700 euro?!?! E magari andate per la solita baracchina con l'oblò da 199 euro al Supermercato!?!? Se così non è allora rintraccia l'assistenza Whirlpool e fornendo il numero di servizio (inizia per 8593....... sul codice a barre in zona filtro) e ti fai fare un preventivo.
gab56 Inserita: 13 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2012 no, non cade a pezzi, anzi. A solo questo guasto e un principio di ruggine sul coperchio lato cerniere. Mia moglie la lascia sempre aperta dopo i lavaggi per farla asciugare. Sicuramente mi reco domani al centro di assistenza con il n. del codice a barre, sperando che mi facciano un preventivo sull'ordine da te indicato. Come risolvo, posterò le conclusioni su questa discussione. grazie x l'aiuto
gab56 Inserita: 16 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2012 (modificato) In 15 minuti sostituita scheda per la modica cifra di 240,00 euro compresa chiamata, e tutto è ritornato funzionante :wacko: :wacko: Si dice che la rottura è dovuta al surriscaldamento di alcuni pezzi. Garanzia del pezzo sostituito 6 mesi. Il tutto è successo a Roma. Modificato: 16 maggio 2012 da gab56
Diomede Corso Inserita: 16 maggio 2012 Segnala Inserita: 16 maggio 2012 certe cose sono inevitabili... purtroppo!!! Ti sei fatto lasciare almeno la vecchia scheda?! Con calma si può mettere a posto e ti rimante come scheda di scorta.... Il tutto è successo a Roma. e devo dire che lì i colleghi vanno un po' pesantino... non voglio far loro i conti in tasca ma un po' più leggeri non farebbero male! Piuttosto, OT, mi viene da domandarmi... ma se fannocosì dove c'è la crisi... cosa farebbero dove la crisi non c'è!??
gab56 Inserita: 16 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2012 ciao Diomede, in effetti sono andati un po pesantini... ma... purtroppo ti prendono x la gola. La scheda lo trattenuta e con calma farò le verifiche, sperando che siano solo pochi danni, che nell'apparenza non visibili, se ci saranno sviluppi rinfrescherò la discussione. By
Messaggi consigliati