freddy65 Inserito: 15 maggio 2012 Segnala Inserito: 15 maggio 2012 Ciao a tutti, riprendendo la discussione http://www.plcforum.it/forums2/index.php?act=ST&f=85&t=76328& aperta nel vecchio forum ho finalmente sostituito le molle ad enmtrambi gli sportellini. Innanzitutto non ho estratto il cestello, ho tolto i 7 rivetti con il trapano (consigliata da istruzioni punta da 3,3 mm che tutti normalmente hanno in casa, io purtroppo no ed ho utilizzato una punta da 3 e una da 3.5 solo per la testa del rivetto) , le molle nuove ed originali (costano 12 Euro la coppia) sono diverse da quelle già montate che sono di forma elicoidale , mentre le nuove sono delle asticelle di acciaio con le due estremità piegate. Comunque sia ci sono riuscito, l'unico dubbio è perchè se lo sportellino è fissato con 7 rivetti nel kit delle molle ci mettono solo 3 viti ? Appena posso compro altre viti inox e le metto nei fori liberi. Ciao a tutti.
Diomede Corso Inserita: 16 maggio 2012 Segnala Inserita: 16 maggio 2012 Comunque sia ci sono riuscito, l'unico dubbio è perchè se lo sportellino è fissato con 7 rivetti nel kit delle molle ci mettono solo 3 viti ? Ciao, da dallaltista provetto ti rispondo che: - con il cestello estratto si lavora meglio, e non ci vuole poi così tanto a tirarlo fuori da quella macchina (lato destro). - la punta da 3,3 indica che puoi forare da 3 ma poi slargare... e comunque lì bisogna faticare per farli saltare sti rivetti - non dovevi farli saltare tutti e 7!! Era sufficiente far saltare quelli all'estremità e così per ciascuna coppia di molle avevi di quei 3 dadi forniti dal kit 2 utilizzabili +1 di scorta
freddy65 Inserita: 19 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2012 non dovevi farli saltare tutti e 7!! Era sufficiente far saltare quelli all'estremità e così per ciascuna coppia di molle avevi di quei 3 dadi forniti dal kit 2 utilizzabili +1 di scorta ops , ecco perchè mancavano gli altri bulloni, comunque è stato più difficile infilare le nuove molle che forare tutti i 7 rivetti nonostante non avessi la punta da 3.3 mm. Ora forse è meglio che compra altre viti inox per sostituire tutti i rivetti, che ne dici ? Ciao e grazie.
Diomede Corso Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Inserita: 20 maggio 2012 (modificato) Ora forse è meglio che compra altre viti inox per sostituire tutti i rivetti, che ne dici ? o sostituisci con altri rivetti nuovi nella fascia centrale e usi le 2 viti all'estremità, nel caso dovessi risuccedere non devi ri-trapanare per aprire le piastre spingimolla, ma basta svitare.... Modificato: 20 maggio 2012 da Diomede Corso
Messaggi consigliati