Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awt8105/3, Sostituzione Molle Sportellini Cestello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, riprendendo la discussione http://www.plcforum.it/forums2/index.php?act=ST&f=85&t=76328& aperta nel vecchio forum ho finalmente sostituito le molle ad enmtrambi gli sportellini.

Innanzitutto non ho estratto il cestello, ho tolto i 7 rivetti con il trapano (consigliata da istruzioni punta da 3,3 mm che tutti normalmente hanno in casa, io purtroppo no ed ho utilizzato una punta da 3 e una da 3.5 solo per la testa del rivetto) , le molle nuove ed originali (costano 12 Euro la coppia) sono diverse da quelle già montate che sono di forma elicoidale , mentre le nuove sono delle asticelle di acciaio con le due estremità piegate.

Comunque sia ci sono riuscito, l'unico dubbio è perchè se lo sportellino è fissato con 7 rivetti nel kit delle molle ci mettono solo 3 viti ?

Appena posso compro altre viti inox e le metto nei fori liberi.

Ciao a tutti.

Diomede Corso
Inserita:
Comunque sia ci sono riuscito, l'unico dubbio è perchè se lo sportellino è fissato con 7 rivetti nel kit delle molle ci mettono solo 3 viti ?

Ciao, da dallaltista provetto ti rispondo che:

- con il cestello estratto si lavora meglio, e non ci vuole poi così tanto a tirarlo fuori da quella macchina (lato destro).

- la punta da 3,3 indica che puoi forare da 3 ma poi slargare... e comunque lì bisogna faticare per farli saltare sti rivetti

- non dovevi farli saltare tutti e 7!! Era sufficiente far saltare quelli all'estremità e così per ciascuna coppia di molle avevi di quei 3 dadi forniti dal kit 2 utilizzabili +1 di scorta ;)

Inserita:
non dovevi farli saltare tutti e 7!! Era sufficiente far saltare quelli all'estremità e così per ciascuna coppia di molle avevi di quei 3 dadi forniti dal kit 2 utilizzabili +1 di scorta ;)

ops :huh: , ecco perchè mancavano gli altri bulloni, comunque è stato più difficile infilare le nuove molle che forare tutti i 7 rivetti nonostante non avessi la punta da 3.3 mm.

Ora forse è meglio che compra altre viti inox per sostituire tutti i rivetti, che ne dici ?

Ciao e grazie.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)
Ora forse è meglio che compra altre viti inox per sostituire tutti i rivetti, che ne dici ?

o sostituisci con altri rivetti nuovi nella fascia centrale e usi le 2 viti all'estremità, nel caso dovessi risuccedere non devi ri-trapanare per aprire le piastre spingimolla, ma basta svitare....

Modificato: da Diomede Corso