Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Lavatrice Daewoo-Fd1412

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve

Qualcuno sa se la scheda della Lavatrice DAEWOO-FD1412 sia usata da altre marche?

Saluti

Come si inseriscono le immagini? volevo mettere la sche da in questione.

Istruzioni in Messaggio Privato :)

Modificato: da Diomede Corso

Inserita: (modificato)

Salve.

Nessuno sa dirmi dove trovare ricambi per lavatrici DAEWOO

UN CONSIGLIO NON COMPRATE LAVATRICI DI QUESTA MARCA

NON SITROVA ASSISTENZA E TANTOMENO I RICAMBI, IO HO IL PROBLEMA CON LA LAVATRICE

MA SONO SICURO CHE IL PROBLEMA SI HA CON TUTTI GLI ELETTRODOMESTICI, COME SI DICE

VACCHE E BUOI DEI PAESI TUOI E SEMPRE VALIDO :wallbash:

Saluti a tutti

:smilie_nono: non è educato scrivere in maiuscolo sui forum, equivale a strillare!

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Che tipo di problema manifesta la lavatrice?

Inoltre sei propio sicuro che sia la scheda?

Considera che se il danno alla scheda non è grave, si può eventualmente riparare.

Per la ricerca della scheda, ti consiglio di cercare su negozi inglesi online che trattano ricambi di lavatrici, in quanto sono ben forniti.

Ciao

Diomede Corso
Inserita:

se62, intanto come ti ho indicato non è consentito scrivere in maiuscolo in quanto equivale a strillare e direi che non ce n'è bisogno.

Comprendo benissimo il tuo stato d'animo in quanto quotidianamente ho davati gente con "baracche sfasciate" e so che non è facile mantenere la calma ma bisogno almeno provarci perchè credo sia il primo ingrediente della ricetta per la soluzione a qualsiasi problema.

Nel merito di quello che hai scritto lo considero una tua personale rispettabilissima opinione da cui però a nome del forum mi devo dissociare in quanto non c'è alcuna intenzione ad avversare marchi o industrie. Prendiamo atto comunque che manca, nel tuo caso come in quelli magari (speriamo di no) di altri come te, una valida rete di assistenza per certi marchi che forniscano un servizio (il tecnico) o un prodotto (ricambi) in modo da garantire l'affidabilità di un prodotto, che è fatta anche di questo, nel post vendita. Spero che non sia così, anche se lo credo, in parte dovuto all'intenzione di garantire un certo ricambio di mercato (se si aggiusta non si vende, e allora per vendere bisogna non-aggiustare) ma ti posso garantire che non è una prerogativa dei marchi stranieri, è un luogo comune da sfatare quello che comprare nostrano abbia maggiori garanzie di comprare d'importazione, anche se sul forum molti illustri nomi affermano il contrario anche per altri validissimi motivi.

Infine, come suggerito dal collega pocanzi, andiamo a verificare che, e te lo dico anche a fronte di un'analoga rencentissima esperienza, sia DAVVERO la scheda! Nel mio caso era un connettore staccato, ma il furbaccio che ha visto quella macchina prima di me aveva già sparato 200 di scheda (che poi costa 35!!!), senza averne capito una cippa di quella macchina che, io poi, service manual alla mano, ho risolto semplicemente ricollegando un connettore interno.

Quella scheda comunque si può riparare ma prima definiamo il guasto e poi ne riparliamo

:)

Inserita:

http://imageshack.us...scf1882rid.jpg/

Salve scusate per il maiuscolo ma questo marchio a una a*******a che lascia a desiderare.

Sono sicuro che il problema riguarda la scheda perche prima di bruciare il fusibile ha fatto saltare il salvavita alcune volte nel giro di due settimane, aggiungo anche che erano diventati rumorosi i cuscinetti (gia cambiati due volte),

secondo me il motore (Direct Drive) causa del gioco dei cuscinetti potrebbe essere andato in corto e aver bruciato la scheda che e' rivestita di una resina morbida e alloggiata in una plastica dietro i comandi

Allego ulteriore img dove si vedono i componenti bruciacchiati .

Sapete indicarmi chi ripara schede?

Scusate se ho risposto in ritardo ma ho avuto problemi sismici