Lisetta Inserito: 20 maggio 2012 Segnala Inserito: 20 maggio 2012 Premetto che, a parte l'acido citrico qua dove vivo c'è pochissimo calcare, ho sempre seguito i vostri consigli ovvero: stracci e similia a 90 gradi, lenzuoli ed ascigamani a 60 per tutto il resto 40 gradi. Concordo con voi che non ha senso fare bucati a basse temperature per tutto e poi inutili cicli a vuoto. Pulizia filtro mensile, cassettino sempre a fine lavaggio e pure gomma cestello. Ebbene mannaggia a me ultimamente mi trovo comunque della roba che credo sia muffa impastata con pelucchi. Oggi per la disperazione ho usato ammonio quaternario (lo usavo in ospedale per disinfettare dai batteri et similia) basterà? Avrò fatto bene? Altrimenti vado di amuchina (ma il tecnico della lavatrice la sconsigliava così come la candeggina, mmmm qui ci sono pareri discordanti) Attendo consigli e grazie come sempre
Diomede Corso Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Inserita: 20 maggio 2012 Ciao Lisetta, qualcuno che un giorno mi disse di essere del settore dello stampaggio gomme mi piacerebbe oggi qui confermasse quanto sto per dire: dal momento che in particolare modo alcune marche hanno questo problema, arrivo a pensare che costruiscano quelle parti in gomma con dei materiali studiati apposta (addittivi nello stampaggio), in modo che nel tempo vengano irrimediabilmente intaccati dalla muffa e dallo sporco che nemmeno l'ammonio quaternario (nientenemo!) ce la può fare. In questo caso non c'è niente dare... la lavatrice assume quell'aspetto di vecchia e sporca prima che abbia finito i suoi giorni, come penso fosse nell'intendo di chi l'ha progetta e costruita... e così la butti... ne compri un'altra... e l'economia gira-gira (la solita polemica !) Per quanto riguarda invece i pelucchi ho un'altra ipotesi: se non hai animali domestici in casa (e qui poi viene fuori la storia del cane diabetico, ma lasciamo stare), direi che potrebbe essere la gomma danneggiata in qualche punto, e allora va controllata, che nei casi di carichi particolarmente importanti (quando è bella piena) logora la biancheria e quel che resta sono quei pelucchi... C'è un solo metodo tagliando la testa al toro ed è quello di sostituire quel soffietto di gomma (tu non l'hai scritto e nemmeno io, ma non sarà mica Ariston o Indesit?!?! Ci sono i video su youtube per come fare quella sostituzione).
Lisetta Inserita: 20 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2012 inanzitutto grazie. Non ho cani diabetici e nemmeno gatti col colesterolo La biancheria non esce danneggiata, credo che siano i maledetti pile e gli asciugamani a fare sta marea di peletti che si impastano con la muffa. La mia è una bosch e guarderò i filamti su youtube. Oggi ho visto che l'ammonio ha effettivamente fatto staccare un bel po' di muffa grigiastra, come mai tu non lo consigli? Faccio male ad usarlo quando lavo le lenzuola? PS confermo anche quello che dici!! La lavatrice di mia nonna aveva il tubo di scarico senza ombre di muffe ora li fanno con materiali differenti, chissà che genialata ora fanno la muffa all'interno.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora