seccosoft Inserito: 24 maggio 2012 Segnala Inserito: 24 maggio 2012 La mia lavastoviglie ST946E si e' fermata senza scaricare l'acqua (immagino a fine lavaggio o quasi, il detersivo e' stato usato e l'acqua nella vasca e' pulita) e riporta un codice di errore non indicato nel manuale: LED 1 spento LED 2 acceso LED 3 spento LED 4 acceso LED 5 lampeggia Non ho idea di come farla ripartire. Qualcuno sa cosa indica il codice di errore ?
attila01 Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 Ciao, cambia il condensatore d'alimentazione della scheda e vedrai che tutto si sistemera' Attila01
seccosoft Inserita: 28 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2012 Intendi uno dei condensatori sulla scheda (ce ne sono diversi) o c'e' un condensatore esterno alloggiato da qualche parte ?
Diomede Corso Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Inserita: 28 maggio 2012 Ciao seccosoft, il condensatore che ti indica il collega si trova sulla scheda nel punto in cui arriva l'alimentazione elettrica. Molto probabilmente ha un valore di 1,5uf che difficilmente troverai in commercio ma cercando a fondo, eventualmente anche tra i rivenditori online di componentistica elettronica lo trovi... Va tolto/dissaldato quello che c'è, scarico/guasto, e risaldato quello nuovo di UGUALE valore (come detto 1,5uf).
seccosoft Inserita: 29 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2012 (modificato) Trovato. Dovrebbe essere il C2 cerchiato di rosso nella foto che posto ad uso dei posteri, 1,5uF 275V http://img191.imageshack.us/img191/7422/scheda2o.jpg Attila, mi confermi che e' lui ? Modificato: 29 maggio 2012 da seccosoft
attila01 Inserita: 29 maggio 2012 Segnala Inserita: 29 maggio 2012 certooo!!!!! che e' lui. CAMBIALO Ciao Attila01
seccosoft Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2012 In effetti questo condensatore non e' proprio semplice da trovare. A Firenze i rivenditori non ce l'hanno. L'ho sostituito con un MKT (quelli gialli radiali in poliestere, come da foto), stessa capacità 1,5uF e voltaggio piu' alto (400V) che mi e' stato propinato per equivalente. http://img442.imageshack.us/img442/2830/condesatore1.jpg Ho rimontato la scheda ma mi da sempre lo stesso codice di errore. Condensatore non adatto o secondo voi c'e' un altro problema da qualche altra parte ?
Diomede Corso Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 L'ho sostituito con un MKT (quelli gialli radiali in poliestere, NOOOO!!!! Ti esplode dopo un lavaggio.....!!! Ho rimontato la scheda ma mi da sempre lo stesso codice di errore meno male... vuol dire che forse è guasto... QUESTO condensatore qui potrebbbe andare bene lo stesso...
Messaggi consigliati