Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Witl86 - Ha Tutte Le Spie Accese E Non Parte Piu

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. La mia lavatrice indesit witl86 con carico dal alto non parte più. Fino a qualche tempo fa andava bene puoi le spie hanno cominciato a lampeggiare pero la lavatrice partiva con un può di ritardo tutto sembrava apposto, adesso non parte più.

Le spie sonno disposte 5 in orizzontale e 4 in verticale. Si accendono tutte le spie orizzontale e una verticale (che e quella del centrifuga ) tutti a intermittenza e la lavatrice non parte più. Anche se schiaccio qualche bottone non succede niente devo staccare la spina per chiuderla.

Cosa si può fare ?

GRAZIE !

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Ciao,

brevemente, ci sono 3 strade:

- rigenerare la scheda

- sostituire la scheda

- sostituire la lavatrice

Te le ho elencate per ordine di difficolta/prezzo, dalla più difficile ma più economica alla più facile ma più dispendiosa...

Questo ovviamente a patto che siamo sicuro che non ci sia altro di guasto (bloccaporta, spazzole, elettrovalvole, pompa, sonda ntc)

Modificato: da Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Ciao Diomede,

Scusa cosa voi dire "rigenerare la scheda" ?

Grazie

scheda rigenerata = scheda riparata

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

rigenerare vuol dire testare i componenti presenti sulla scheda...condensatori,relays,triac,ecc

ti devi armare di pazienza e di un multimetro anche :P

sicuro che non sia l'elettroserratura?

controllato anche le spazzole del motore?

Inserita:

CIao io ti consiglio prima di controllare che spazzole.

Inserita:

devo ammettere che non ho controllato niente fin adesso, per che aspettavo dei suggerimenti da voi .

io faccio il muratore e adesso e un periodo di crisi per tutti (o quasi) e vorrei ripararlo da solo.

domani lo apro per controllare le spazzole , ma come faccio a controllare l’elettroserratura (non so di cosa si parla)

GRAZIE