Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg Salta La Corrente Quando Scarica

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un problema con una lavastoviglie della smeg ad incasso, modello recente del 2009 ma non ricordo il codice, quando deve scaricare l'acqua, mi fa saltare la corrente.

Ho provato a svuotare a mano l'acqua farla ripartire ed il rumore della pompa che tira si sente, ma poi quando parte il programma tira l'acqua e poi si blocca, salta la corrente e aprendo lo sportello l'acqua è nuovamente sul fondo.

a me pare, sentendo il rumore, che il motore della pompa funzioni, ma dove posso smontare per vedere se c'è un intasamento?

grazie a tutti quelli che rispondono e no...

Inserita:

Ciao. La prova che potresti fare è farla scaricare in un secchio o in un catino per vedere se la pompa va.

Inserita:

Ciao, togli lo zoccolo della lavastoviglie posto nella parte anteriore e sul basso della macchina, a questo punto vedrai tutti i componenti della macchina.

Secondo me dovresti vedere delle perdite d'acqua oppure le connessioni della resistenza di lavagggio annerite .

Attila 01

Inserita: (modificato)

Se hai possibiltà prova ad alimentare direttamente/separatamente la pompa per sincerarti che funzioni, poi....

"....mi fa saltare la corrente...", cosa ti salta esattamente? Il differenziale termico, il magneto termico, il contatore?

Modificato: da FAROM