tuttosmeg Inserito: 25 maggio 2012 Segnala Inserito: 25 maggio 2012 ho un problema con una lavastoviglie della smeg ad incasso, modello recente del 2009 ma non ricordo il codice, quando deve scaricare l'acqua, mi fa saltare la corrente. Ho provato a svuotare a mano l'acqua farla ripartire ed il rumore della pompa che tira si sente, ma poi quando parte il programma tira l'acqua e poi si blocca, salta la corrente e aprendo lo sportello l'acqua è nuovamente sul fondo. a me pare, sentendo il rumore, che il motore della pompa funzioni, ma dove posso smontare per vedere se c'è un intasamento? grazie a tutti quelli che rispondono e no...
Omissam74 Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 Ciao. La prova che potresti fare è farla scaricare in un secchio o in un catino per vedere se la pompa va.
attila01 Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 Ciao, togli lo zoccolo della lavastoviglie posto nella parte anteriore e sul basso della macchina, a questo punto vedrai tutti i componenti della macchina. Secondo me dovresti vedere delle perdite d'acqua oppure le connessioni della resistenza di lavagggio annerite . Attila 01
FAROM Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 (modificato) Se hai possibiltà prova ad alimentare direttamente/separatamente la pompa per sincerarti che funzioni, poi.... "....mi fa saltare la corrente...", cosa ti salta esattamente? Il differenziale termico, il magneto termico, il contatore? Modificato: 25 maggio 2012 da FAROM
Messaggi consigliati