Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Indesit Ide 100

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono nuovo e trovo interessantissimo questo forum per ovviare a varie problematiche tecniche sugli elettrodomestici,

vi descrivo in breve il mio problema:

la mia lavastoviglie indesit con qualsiasi tipo di programma inizia regolarmente al carico acqua e successivamente non passa alle altre fasi del lavaggio, funzionando continuamente...per ore.

aprendo lo sportello noto acqua solo fredda.

ringrazio anticipatamente a tutti coloro che sono in grado di aiutarmi..

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

aprendo lo sportello noto acqua solo fredda

controlla resistenza e sonda NTC, accedi da sotto..o da un fianco...

Inserita:

per diomede;

grazie per la pronta delucidazione, per la resistenza ci arrivo no problem, ma per sonda ntc dove la trovo.

puo' essere anche la scheda.

grazie per la cortesia.

Inserita:

ho provato a testare la resistenza con dei fili diretti alla corrente e la resistenza e' ok.

il pressostato e ok

i faston che vanno inseriti alla resistenza testandoli con il tester non arriva corrente.

cosa puo' essere.

riprovando la lavastoviglie solita musica, con il lavaggio breve da 24 min. carica acqua normalmente arriva a 16 e non va avanti lava sempre con acqua fredda.

aiutatemi, ve ne sono molto grato....

saluti

Diomede Corso
Inserita: (modificato)
i faston che vanno inseriti alla resistenza testandoli con il tester non arriva corrente.

cosa puo' essere.

trovato! Scheda... puoi sostituirla oppure ripararla. In questo ultimo caso devi verificare che il relè su di essa che attiva la resistenza sia ben saldato e funzionante (senti scattare quando dovrebbe riscaldare l'acqua)... Se scatta ma non chiude è guasto solo nei contatti e ti va ancora bene...se non scatta proprio il problema è più serio...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

per diomede; la scheda l'ho smontata puoi dirmi qual'e' il rele' menzionato, esite uno rotondo, uno azzurro di forma quadrata grande e un altro azzurro piccolo.

se possibilmente hai anche una foto.

la lavatrice e' la indesit ide 100..

.grazie per la tua disponibilita'.

ps. quando parli di piu' serio intendi di cambiare tutta la scheda.

• 2 years later...
Inserita:

Salve, sono anche io nuovissimo del forum, ma avendo una Ide 100, scrivo qui, sperando che sia la sezione giusta. La lavastoviglie segnala errore A10. Ho trovato a seguito della sostituzione del pulsante di accensione, sulla scheda dove arrivano i fili della resistenza un condensatore con "saldatura fredda", ho provveduto a saldarlo correttamente, ma l'errore è sempre lo stesso. Sono reperibili i manuali tecnici? Avete consigli per la riparazione? Grazie