tig3r81 Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Inserito: 26 maggio 2012 Ciao a tutti dopo aver riparato la lavatrice in oggetto (vedere altra discussione) grazie al vostro aiuto. ora mi sono apprestato a ripulir4a con l acido citrico facendo un lavaggio a 90 gradi a vuoto. Ora non riesco a capire se scalda; in teoria il vetro dell oblò dovrebbe essere caldo (almeno un poco) giusto? invece mi sembra completamente freddo. Metodi per capire se scalda? come programma ho fatto l intensivo capi r4sistenti il più lungo.anche lì quando dovrebbe scaldare? io credo all inizio (ovvero sulla fase 1)che è la più lunga.... Scusate se alcune domande vi sembreranno sciocche ma di lavatrici proprio non ne capisco una mazza. :-) Grazie per l aiuto p.s.: ovviamente a freddo credo che acido citrico non faccia granchè ma almeno si scioglie vero??? non è che mi trovo residui dappertut5t nella lavatrice?
mariobross Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Inserita: 28 maggio 2012 Ciao, una prova empirica che potresti fare è quella di far partire il programma e, dopo un po', quando dovrebbe scaldare, accendi la luce della stanza dove tieni la lavatrice, spegni e riaccendi la lavatrice e, al momento della riaccensione, dovresti vedere un leggero calo della luminosità della lampada della stanza. Ciao.
Diomede Corso Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Inserita: 28 maggio 2012 Ciao, il riscaldamento non avviene subito appena caricata l'acqua ma viene preceduto da una fase cosiddeta di insaponamento durante la quale ruota solo il cestello ma l'acqua è fredda. Poi dipende dalla potenza dell'elemento riscaldante che se se poco considerevole (ovvero sui 1800W) la prova che suggerisce mariobross non è poi così percettibile ed inoltre funziona con tempi piuttosto lunghi tali che per arrivare a 40°C si parla di mezzora almeno; diverso è per macchine con elemento riscaldante da almeno 2000W ma non credo esistano più.... che sono più energivore ma un po' più veloci.
mariobross Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Inserita: 28 maggio 2012 Io non intendo dire di rimanere mezz'ora davanti alla lavatrice, ma intendo dire che durante la fase di riscaldamento spegnendo ed accendendo la macchina si nota una variazione di luminosità della luce di illuminazione. Questa prova è fatta per vedere se la macchina riscalda oppure no.
candylover Inserita: 29 maggio 2012 Segnala Inserita: 29 maggio 2012 io con una delle mie vecchie rex ho fatto cosi. tanta pazienza e dopo mezz ora ho aperto l'oblo e ci ho messo il dito nell'acqua:-) battute a parte in teoria la lavatrice dovrebbe iniziare a scaldare dopo pochi minuti, poichè la prima fase è quella d "pesatura" del carico. nella mia candy se il ciclo viene effettuato a vuoto il riscaldamento inizia dopo circa 5 minuti
Messaggi consigliati